PDA

View Full Version : Strani artefatti ed arresto driver video

k3nz00
02-06-2013, 01:06
Salve, possiedo una sapphire hd7850 2gb (non overclockata) e da qualche giorno mi sta dando dei problemi (sempre se sia la scheda video il problema).
In pratica mi capita che sullo schermo escano degli strani artefatti, sfarfallii e addirittura schermo completamente di un unico colore che sia verde o azzurro che mi costringono a riavviare il pc in modo forzato. Alcune volte mi esce anche un triangolino con un punto esclamativo nella barra in basso a destra che dice che i driver video si sono interrotti a causa di un errore.
Ho provato a disinstallare (con driversweeper) e reinstallare molte versioni di driver, ma niente, succede ancora... non lo fa sempre, alcune colte riesco ad usare il pc per tutto il tempo che succeda nulla.
Come sistema operativo ho Windows 8.

Ecco una foto di esempio degli strani artefatti, se riesco vi mostro anche quella della schermata monocolore!

http://img.tapatalk.com/d/13/06/02/ujepezu4.jpg

Spero mi aiutate a risolvere questo problema così fastidioso.

Grazie a tutti per l'attenzione!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

k3nz00
03-06-2013, 19:12
Nessuno sa aiutarmi?

robertomarzaro
03-06-2013, 19:27
Nessuno sa aiutarmi?

Gli artefatti si vedono anche dal bios? Sicuramente é la Vga, manda la scheda in RMA. A me é successa la stessa cosa con le 5970 (due su due)

k3nz00
05-06-2013, 16:38
Si è capitato una o due volte che anche allavvio nella schermata appena accendo il pc si vedevano gli sfarfallii... quindi è la scheda :-(