View Full Version : Difficoltà a far partire i file .exe
Giorgia82
02-06-2013, 00:01
Ciao a tutti,
il mio problema è che il pc da qualche giorno ha estrema difficoltà ad aprire i file .exe se non dopo 20 o 30 minuti circa.
Ho windows Vista ed ho già fatto CCleaner e Spybot senza risultati e Glary utilities che ha corretto 13 errori del registro più varie scansioni con antivirus on line con pochi o nessun risultato. Come antivirus di base ho avast.
Inoltre ogni tanto compare una finestra di avast che mi dice che un programma sta tentando di interrompere il servizio di sistema avast. Tutti i programmi sono aggiornati.La mia idea era di fare combofix ma per via di quest'ultimo problema volevo evitare di disattivare le scansioni in tempo reale.
Non sono molto avvezza all' informatichese quindi siate pazienti please :)
Giorgia82
15-06-2013, 19:11
Ciao!
Grazie per avermi risposto!
Ho lanciato combofix senza disattivare gli scanner e l'antivirus come mi avevi detto ma la prima volta si è bloccato dopo la scansione, durante la compilazione del report; ho dovuto quindi spegnere manualmente il computer dopo aver aspettato un paio d'ore per essere sicura si fosse effettivamente bloccato.
Ho riprovato a rilanciarlo, ma nel bel mezzo della scansione il pc è andato in crash con la schermata blu.
Mi era già capitato più volte soprattutto quest'inverno che ogni tanto andasse in crash quindi non so se le cose siano collegate.
Cosa mi consigli di fare visto che non ho il report? Rilancio combofix?
Grazie in anticipo!
Giorgia82
15-06-2013, 22:26
Fatto!!
Il forumlink è questo: HitmanPro_20130615_2224.log (http://wikisend.com/download/728066/HitmanPro_20130615_2224.log)
Giorgia82
16-06-2013, 13:23
Fatto!
I forumlink sono questi!
.txt]AdwCleaner[S1].txt (http://wikisend.com/download/228362/AdwCleaner[S1)
hijackthis.log (http://wikisend.com/download/642540/hijackthis.log)
HitmanPro_20130616_1311.log (http://wikisend.com/download/203836/HitmanPro_20130616_1311.log)
Giorgia82
16-06-2013, 17:57
Fatto!
hijackthis.log (http://wikisend.com/download/166566/hijackthis.log)
Giorgia82
16-06-2013, 21:45
ecco il forumlink!
tdsskiller.txt (http://wikisend.com/download/956388/tdsskiller.txt)
Giorgia82
16-06-2013, 22:53
Ho fatto come hai detto ma pochi minuti dopo l'inizio della scansione con malwarebytes è andato di nuovo in crash!
Mi sono scritta i codici della technical information che erano scritti nella schermata blu (sia di questa che di quella di ieri visto che sono diverse); se vuoi che te li scriva dimmelo!
Quando ho riacceso il pc ha fatto la scansione all'avvio del sistema cancellando delle voci in .txt che però non sono riuscita a segnarmi.
Il crash sarà collegato alla scansione con malwarebytes, oppure posso rilanciare la scansione senza preoccuparmi?
Giorgia82
17-06-2013, 18:52
Il crash non si è più presentato per fortuna!
Il forumlink è questo:
mbam-log-2013-06-17 (17-34-14).txt (http://wikisend.com/download/163052/mbam-log-2013-06-17 (17-34-14).txt)
Giorgia82
17-06-2013, 20:26
Innanzitutto grazie per le dritte!
Ho aggiornato come mi hai detto i tre programmi, dopo l'aggiornamento di java (avvenuto con successo) si è aperta una finestrella di errore con scritto "GetDefaultBrowserError:2".
Con gli exe non ho più avuto problemi, ma non ho provato ad installare altri programmi tranne quelli che mi hai detto tu. Magari il problema si presenterà in seguito.
Gli aggiornamenti di sistema li faccio con regolarità ma due di questi non riesce ad installarli. Uno in particolare ho provato, un paio di mesi fa, ad installarlo manualmente senza riuscirci.
Questi aggiornamenti sono:
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 1.1 SP1 per Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2742597)
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB2813430).
Giorgia82
17-06-2013, 22:26
Ho fatto tutto quello che hai scritto ma l'errore si è ripresentato (come pure un crash!).
Giorgia82
17-06-2013, 22:46
Niente da fare!
Mi sono dimenticata di scriverti che, prima come adesso, dopo la preparazione all'installazione (insieme alla finestra di installazione vera e propria) si è aperta una finestra con scritto "E' in corso un'altra installazione. Completarla, quindi continuare con l'installazione desiderata -riprova- -annulla- ". Ho cliccato su riprova. Però non c'era nessun'altra installazione in corso che io sappia!
Giorgia82
17-06-2013, 23:11
Il primo aggiornamento è per i 64 bit, io ho 32. va bene lo stesso?
Nel secondo non c'è scritto.
Giorgia82
18-06-2013, 20:59
Ok, scusa ma non lo sapevo!
Con il primo aggiornamento mi da problemi, compare un messaggio di errore che dice "the feature you are trying to use is on a network resource that is unvailable. click on to try again, or enter an alternate path to a folder containing the installation package 'neftx.msi' in the box below.". clicco Ok ma si ripresenta.
Giorgia82
18-06-2013, 23:42
Niente da fare! anche il secondo non lo installa. Mi dice che non può fornirmi il codice (che dovrei inserire, allo step 2, nella pagina web che mi hai linkato).
Si, java 7 update21 c'è tra i programmi installati.
Giorgia82
19-06-2013, 14:07
OK, ho fatto tutto!
Allora..
Ho aggiornato java (che compare tra i programmi installati con l'aggiornamento 25) ma alla fine dell'aggiornamento sono comparse ben quattro finestre:
la prima: "lib/security/cacerts: old file not found. However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match."
La seconda: "aggiornamento java non è in grado di applicare le modifiche al sistema"
la terza mi avvertiva che l'aggiornamento era avvenuto e la quarta era quella dell'errore di cui ti avevo già scritto.
Driver booster l'ho scaricato e fatto partire. Ha aggiornato i driver senza problemi.
Ho scaricato il pacchetto di aggiornamenti di sistema e poi dalla schermata di windows update gli aggiornamenti singoli. C'era un nuovo aggiornamento che è andato a buon fine, e quello vecchio (2742597) che invece non è avvenuto (il codice dell'errore è 643). L'altro aggiornamento che non riusciva a fare (2813430), mi sono accorta che lo ha aggiornato due giorni fa.
Giorgia82
19-06-2013, 14:39
;39620932']Scusa, Giorgia, tutto questo visualizzato in quale browser? Internet Explorer oppure Chrome?.
Ops.. Chrome! Dimentico sempre di usare Explorer quando devo.. Posso considerare l'aggiornamento installato oppure devo ripetere tutto usando Explorer?
Si, uso CCleaner
Faccio quello che mi hai scritto e ti faccio sapere!
Giorgia82
19-06-2013, 21:07
Ho fatto javaRA, ho riavviato il sistema e installato java ma durante l'installazione è andato in crash (questa volta non ho dovuto spegnere il pc manualmente perchè la schermata blu è durata pochi secondi, poi si è riavviato da solo).
Così ho rifatto javaRA, ri-riavviato il sistema ed installato java ma mi ha dato il messaggio di errore: c.\users\giorgia\appdata\locallow\sun\java\jre1.7.0_25\java_sp.dll is corrupt.
Tra i programmi, java risulta installato alla versione 25 ma il messaggio di avvenuta installazione non mi è apparso quindi pensavo di ripetere tutto da capo sperando che questa volta l'installazione avvenga con successo.
Ripeto tutto a partire da javaRA?
Di Microsoft.NET Framework ho:
Microsoft.NET Framework 1.1
Microsoft.NET Framework 3.5 - Language Pack SP1 (italiano)
Microsoft.NET Framework 3.5 SP1
Microsoft.NET Framework 4 Client Profile
Microsoft.NET Framework 4 Client Profile - Language Pack (ITA)
Giorgia82
19-06-2013, 21:40
Ho disinstallato java per poi scaricarlo usando Explorer (lo giuro!) ma niente da fare! Dopo l'avviso di avvenuta installazione mi ha dato il solito messaggio di errore:
Get Default Browser Error: 2
Giorgia82
20-06-2013, 11:47
Ho installato il programma e l'ho fatto partire. Quando mi ha detto di aver riparato tutto ho cliccato fine. Poi ho riavviato e ho scaricato gli aggiornamenti ma, come sempre, l'aggiornamento nuovo lo ha installato con successo mentre quello vecchio no! :muro:
Avrò sbagliato qualcosa io??
Giorgia82
20-06-2013, 14:31
Niente! Ho disinstallato sia chrome che firefox e da explorer ho scaricato java ma è comparso sia il messaggio di errore alla fine, che il messaggo che mi diceva che era in corso un'altra intallazione, di completarla e continuare con l'installazione corrente. però in compenso è comparso anche quello che dice che l'installazione è avvenuta con successo.
Giorgia82
20-06-2013, 15:03
Fatto!
CCleaner.txt (http://wikisend.com/download/130534/CCleaner.txt)
Giorgia82
20-06-2013, 15:24
Nella scheda opzioni-avanzate l'ultima voce (attiva i processi in jump list) io non ce l'ho.
Giorgia82
20-06-2013, 20:55
;39626082']
PULIZIA DISCO: tasto destro del mouse sulla icona Disco Locale C: e scegli “Pulizia Disco” (dopo la ricerca, seleziona tutte le voci da pulire);
Non ho "pulizia disco"..possibile???
Giorgia82
01-07-2013, 12:59
Scusa se è da un po' che non scrivo ma non sono riuscita a star dietro al pc!
Ho eseguito CCleaner con le impostazioni che mi hai detto (devo rimetterle come erano prima o le lascio così?)
Ho fatto la pulizia del disco e ho creato il punto di ripristino.
L'unica cosa che non ho fatto è la deframmentazione perchè l'ho eseguita da poco utilizzando defraggler, infatti mi dava solo il 3% di frammentazione. Ho sbagliato?
Il pc mi sembra un po' più veloce all'avvio.
Il crash non si è più ripresentato ma il messsaggio del programma che vuole disattivare la protezione in tempo reale di avast ,si.
Ora posso scaricare Google Chrome?? Ti prego dimmi di si!!! :)
Giorgia82
01-07-2013, 23:14
;39672700']Quale programma, scusa?.
Ne avevo parlato nel mio primo post! Ogni tanto compare una finestra di avast che mi dice che un programma sta tentando di interrompere la scansione in tempo reale.
Ok, faccio quello che mi hai scritto e ti faccio sapere.
Giorgia82
15-07-2013, 19:15
Mi scuso per l'assenza!
Giuro che non è mancanza di interesse nei confronti del mio povero pc (che fa ancora le bizze) o dei tuoi consigli, ma sto dando degli esami molto impegnativi quindi quasi non lo accendo in questo periodo.
Appena torno alla vita normale mi faccio risentire!
Giorgia82
23-07-2013, 17:42
Eccomi!
Ho iniziato a disinstallare quello che mi hai detto tranne CCleaner , spybot e glary utilities perchè Hitman Pro è scaduto, mi chiede di acquistare la versione a pagamento (cosa che non voglio fare), c'è un modo per usarlo free? mentre Malwarebytes si brocca durante la scansione (veloce). Mi è già successo tre volte, se non sbaglio su files diversi, che si blocchi l'intero pc (non si muove nemmeno più la freccina sullo schermo), faccio ctrl-alt-canc ma nulla..sono obbligata a spegnere il pc manualmente. L'ultima volta si è bloccato sul file C:\PROGRAMDATA\LauncherAccess.dt, ma come ti ho scritto la volta prima mi pare si sia bloccato su un'altro file.
Il crash si è ripresentato, così ho cercato e installato i driver con driver booster, ho fatto bene? Dovrò farlo con regolarità per evitare il crash?
Giorgia82
24-07-2013, 12:23
:doh: Aaaaaaaaaaah seriamente? La mia opzione era buttarlo giu dal balcone..la tua in confronto risulta meno drastica..pensa un po'..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.