PDA

View Full Version : Compatta, superzoom & subacquea 200-250 euro (24h per scegliere!)

K4d4sh
01-06-2013, 18:37
Ciao ragazzi, devo sostituire la mia fedelissima Panasonic TZ7 dopo 4 anni.

Utilizzo fotocamera:

- ferie (mare o montagna che sia), panorami, primi piani, interni
- subacquea snorkeling (comprerò la custodia naturalmente)

Cose che non mi servono / interessano: WiFi, GPS, orpelli di questo genere ;)

Non mi interessano grandissime prestazioni in un campo specifico ma voglio qualcosa che mi duri e che sia versatile e di qualità. Si parte da una SX240HS (intorno a 150 euro) a salire... lo zoom 20x fa comodo... che alternative abbiamo salendo di prezzo? Ho visto la TZ35 a poco più di 200 euro (peccato non abbia i video a livello della sorella maggiore TZ40, che però costa più di 300 carte e quindi fuori budget)... altro boh? Forse mi conviene aspettare i nuovi modelli di cui si parla in giro nei forum?

Grazie a chi spenderà un minuto per darmi qualche dritta :D

K4d4sh
02-06-2013, 16:39
Mi sono preso un po' di tempo per ricerche varie... è saltata fuori la versione "senza WiFi e GPS" della Canon SX280HS ossia la 270, che si trova nel range del 250 euro ed ha tutto quello che dovrebbe servirmi, inclusa l'eventuale futura custodia ad un prezzo abbordabile sui 200 euro (quelle delle Panasonic di pari fascia costano 350+ -__- )

Purtroppo esce con le ossa rotte dal confronto con la TZ40, e anche la Sony WX300 sembra cavarsela meglio in generale...

Restando in casa Panasonic, anche qui c'è la versione "simple" della TZ40, ossia la TZ35 (no touchscreen, no WiFi, No GPS e features correlate... ma anche schermo con meno qualità e da quel che ho capito video FullHD ma a meno fps)... certo ci sono anche 100 euro in meno sul prezzo... non so ci devo pensare :D

In effetti le differenze (evidenziate in rosso) ci sono e "pesano":

https://docs.google.com/file/d/0B2yXyc6dYyqeSVdtallBSWx4RGc/edit?pli=1

Sempre nella speranza che qualcuno mi "illumini", continuo le mie ricerche, credo che l'acquisto verrà rinviato di qualche giorno, non ho poi tutta questa fretta :D