View Full Version : Ipcam + notiche iPhone + sensore di movimento
drhouse_4
01-06-2013, 18:13
Salve a tutti, scrivo per un consiglio. Magari da quino che abbia già avuto un'esperienza diretta.
Ciò di cui ho bisogno è una camera che sia raggiungibile da esterno tramite internet (meglio se app specifiche) e che alla rilevazione di un movimento mandi su iPhone una notifica. Penso che un prodotto del genere esista ma non so come trovarlo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Saluti
drhouse_4
04-06-2013, 02:20
Up
Gol3m_it
04-06-2013, 08:19
Quasi tutte le telecamere ip in commercio hanno una funzionalità di motion detector e di invio mail su allarme .
Ad esempio una ip camera da interno che mi è capitato di usare con soddisfazione è la apexis apm-j803-ws (ne esistono molte altre che sono equivalenti ).
Attenzione che il rilevamento del movimento va calibrato bene, rischi di essere sommerso di notifiche. Io ho dovuto togliere questa funzionalità, non sono riuscito a trovare il compromesso tra una quantità gestibile di notifiche e un rilevamento movimento efficace. Comunque anche le cam cinesi (tipo le foscam) hanno questa feature.
drhouse_4
04-06-2013, 15:46
Intanto grazie per le risposte: tuttavia ciò che chiedevo non è una notifica via mail ma una vera e propria app sviluppata dalla casa madre per iPhone che permetta, non solo di gestire la cam da fuori casa, ma soprattutto di ricevere una notifica push al rilevamento del movimento.
È possibile trovare qualcosa d genere in commercio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.