PDA

View Full Version : Problema processore o scheda madre?

fra8888
01-06-2013, 17:25
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un pc fisso piuttosto "anziano", un preassemblato hp del 2006, Pentium 4, con scheda video integrata, che fino adesso aveva svolto il suo lavoro in maniera ottimale. Da ieri di punto in bianco, quando lo accendo, si illumina il tasto di accensione, partono le ventole del processore, ma il monitor rimane nero. Ho pensato dapprima ad un problema della scheda video, così ne ho provata una PCI, ma nulla. L'hard disk funziona (l'ho provato in un box esterno e risulta leggibile). Ho resettato il bios spostando il jumper, ma ancora nulla.
Mi chiedo a questo punto se può essere partito il processore, oppure se è partita la scheda madre. Ho fatto anche la prova di togliere le ram (2 banchi da 512). In questo caso la scheda madre emette i bip di errore, ma basta questo a dire che la scheda funziona? Grazie a chi mi risponderà e scusate per la lunghezza

Shaduzzo
02-06-2013, 00:32
Credo che questa discussione si possa chiudere visto che è stato un errore di fra8888 che ne ha create due uguali :)

FreeMan
02-06-2013, 01:12
Credo che questa discussione si possa chiudere visto che è stato un errore di fra8888 che ne ha create due uguali :)

usa il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif

CLOSED!!

>bYeZ<