PDA

View Full Version : Server per Teamspeak: supporto per un neofita


Fujitu
01-06-2013, 16:36
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di volere creare un Server casalingo per avviare un Server Teamspeak privato. Sebbene io abbia una linea Fastweb, e conosca i problemi legati all'IP e la necessità di Hamachi, la mia risolutezza è tale da volere a tutti i costi risolvere questo problema. Premetto che la mia conoscenza di sistemi Server è prossima a zero, ma visto il modesto obiettivo che mi sono prefissato, penso che un po' di buona volontà possa essere sufficiente per ottenere quello che desidero.

Esistono indicazioni specifiche per realizzare un modestissimo Server casalingo? Oppure è sufficiente che disponga di un "PC" simil-Desktop (RAM, Motherboard, HD, CPU e PSU) in grado di sostenere il compito affidatogli?

P.S.
Per eventuale configurazione Software o altro non vi assillerò con i miei numerosi dubbi, avendo Google dalla mia parte. :ciapet:

M16_OwNeD_x3
02-06-2013, 21:39
Allora, per fare girare teamspeak server non serve un grande potenza anzi, puoi utilizzare qualsiasi pc con sistema operativo windows o linux o Mac OS X, anche un buon vecchio pentium 4 con un centinaio di MB di ram per dire, per un server casalingo puoi farlo come più ti piace, con un occhio di riguardo ai consumi ovviamente. Per il fatto che hai fastweb e devi usare amachi non so aiutarti in quanto odio a morte quel programma :)
Se hai bisogno di un server vero e proprio per teamspeak possiamo sentirci in privato, se invece è solo uno sfizio che vuoi toglierti, beh, buon divertimento :D

OoZic
03-06-2013, 12:12
come ti ha già detto non servono grandi risorse hardware.
serve solo un pò di banda in upload per tenere le persone.

usare hamachi però mi sembra una soluzione parecchio complicata e scomoda perchè tutti devono installarselo.

skyline90
04-06-2013, 11:59
fastweb non usa più gli IP privati da una vita

aggiornatevi :)