Fujitu
01-06-2013, 16:36
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di volere creare un Server casalingo per avviare un Server Teamspeak privato. Sebbene io abbia una linea Fastweb, e conosca i problemi legati all'IP e la necessità di Hamachi, la mia risolutezza è tale da volere a tutti i costi risolvere questo problema. Premetto che la mia conoscenza di sistemi Server è prossima a zero, ma visto il modesto obiettivo che mi sono prefissato, penso che un po' di buona volontà possa essere sufficiente per ottenere quello che desidero.
Esistono indicazioni specifiche per realizzare un modestissimo Server casalingo? Oppure è sufficiente che disponga di un "PC" simil-Desktop (RAM, Motherboard, HD, CPU e PSU) in grado di sostenere il compito affidatogli?
P.S.
Per eventuale configurazione Software o altro non vi assillerò con i miei numerosi dubbi, avendo Google dalla mia parte. :ciapet:
Esistono indicazioni specifiche per realizzare un modestissimo Server casalingo? Oppure è sufficiente che disponga di un "PC" simil-Desktop (RAM, Motherboard, HD, CPU e PSU) in grado di sostenere il compito affidatogli?
P.S.
Per eventuale configurazione Software o altro non vi assillerò con i miei numerosi dubbi, avendo Google dalla mia parte. :ciapet: