PDA

View Full Version : Qual'è il gioco che più si avvicina a Forza Motorsport?

wolf74
01-06-2013, 14:12
Non essendoci per PC, qual è il gioco che più s'avvicina a Forza Motorsport, per tipologia di auto, gare, misto tra simulazione ed arcade, possibilmente con visuale anche dall'abitacolo?

Custode
01-06-2013, 14:39
Non essendoci per PC, qual è il gioco che più s'avvicina a Forza Motorsport, per tipologia di auto, gare, misto tra simulazione ed arcade, possibilmente con visuale anche dall'abitacolo?

Direi la serie Shift, ma esiste anche per console.
Non mi viene in mente altro per PC che possa anche alla lontana essere accostato a Forza.

FunnyDwarf
01-06-2013, 14:45
Al momento attuale nel panorama PC non esiste un'alternativa convincente a Forza: o si va sulla simulazione pura oppure si è costretti a rivolgersi a titoli prettamente arcade. Comunque dovendo scegliere tra quel che c'è a disposizione direi Shift 2 Unleashed, sebbene la serie Forza Motorsport sia una spanna sopra un po' in tutto. In alternativa anche il primo Race driver: Grid potrebbe fare al caso tuo.

edit: preceduto da Custode :D

neuralhub
01-06-2013, 16:43
Shift 2 con la Polish Tyre Mod è una buona alternativa a Forza (parlo per esperienza, ho fm4 su xbox360 e shift 2 su pc).
Rispetto a fm4, shift 2 ha molti più circuiti, le sue gare sono molto più "vive" (ci sono più avversari e sono anche molto agguerriti, pure troppo) e una carriera strutturata meglio.
D'altro canto, fm4 ha molte più vetture e un feeling di guida nettamente superiore anche a shift moddato. Anche tutta la parte riguardante potenziamenti e setup la preferisco in Forza.

Oltre a shift2 ci sarebbe anche TDU2, che però è più incentrato sul free roaming che sulle gare..ed ha un gameplay che personalmente trovo obrobrioso.

ulukaii
02-06-2013, 07:44
Direi che con Shift2, prima di ogni altra mod, è indispensabile la unofficial patch. Comunque concordo con neuralhub e FunnyDwarf. C'è chi a Shift2 gli preferisce il primo capitolo, personalmente ho veramente odiato Shift1, sia lato gestione della vettura che (soprattutto) nella gestione delle collisioni... è non c'è mod che tenga :doh:

beatl
02-06-2013, 12:01
Io suggerirei di attendere pCars...

ulukaii
02-06-2013, 14:20
Bhe, sì. Se si può aspettare un po' non sarebbe affatto male, a questo punto tra pCARS (c'è possibilità che riaprano nuovamente le iscrizioni più avanti, per finanziare le versione console next-gen) e Assetto Corsa.

Volendo, si potrebbe provare nel frattempo RaceRoom Racing Experience, ma personalmente non l'ho ancora provato, quindi non posso dare testimonianze dirette, segnalo solo che c'è anche lui.

wolf74
02-06-2013, 18:38
Bhe, sì. Se si può aspettare un po' non sarebbe affatto male, a questo punto tra pCARS (c'è possibilità che riaprano nuovamente le iscrizioni più avanti, per finanziare le versione console next-gen) e Assetto Corsa.

Volendo, si potrebbe provare nel frattempo RaceRoom Racing Experience, ma personalmente non l'ho ancora provato, quindi non posso dare testimonianze dirette, segnalo solo che c'è anche lui.

Per adesso ho preso shift 2 + i DLC a 9.90...vediamo se mi piace

ulukaii
02-06-2013, 19:22
Per adesso ho preso shift 2 + i DLC a 9.90...vediamo se mi piace
Per me shift 2 è un buon titolo che da belle soddisfazioni, soprattutto una volta ben configurato con un volantino come si deve: http://youtu.be/oY7wnCxxz-M

hotak
02-06-2013, 19:28
sennò se cerchi una grande scelta di auto e sei disposto a perdere un po di tempo a cercarti le mod con GTR2 e rFactor, per quanto graficamente ormai datati, hai a disposizione una simulazione più accurata e un parco macchine e piste praticamente infinito (ho un'installazione di GTR2 con oltr 30GB di mod più un'altra dedicata alla mod P&G (http://gtlw-blog.flyingpig.info/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=113))

altrimenti più puramente arcade hai il nuovo GRID2 su cui ho letto pareri molto discordanti, altrimenti a breve dovrebbero riaprire i finanziamenti a pCARS (in pre-alpha ma già di ottimo livello) che dovrebbe essere il più simile a Forza