PDA

View Full Version : Rilevamenti jack inseriti inesistenti

[EtErNiTy]
01-06-2013, 13:03
Ciao a tutti, possiedo una ASUS P8Z68-V PRO ed è da parecchio tempo che ho problemi con l'audio, mi spiego meglio, mentre ascolto qualcosa, ci sono dei vuoi, dopo parecchio tempo sono riuscito a capirne la causa...
In pratica la scheda audio ogni qual volta rileva l'inserimento di un nuovo jack disabilita l'audio per 1 / 2 sec. (vi lascio immaginare il fastidio, visto che avviene anche 2 / 3 volte al minuto) e poi riprende normalmente...

Ogni qual volta che compare:
http://img545.imageshack.us/img545/9205/immaginelx.png
sistematicamente l'audio va via

Non riesco proprio a capire come fare per risolvere... c'è un modo per disabilitare il rilevamento di nuovi jack? (chiaramente io non inserisco alcun jack, è la scheda che li rileva mah)

Ciauzz

sacd
01-06-2013, 17:44
A memoria direi che c'è di sicuro l'opzione che dici..

[EtErNiTy]
01-06-2013, 17:48
il problema è che non trovo da nessuna parte l'opzione per disabilitarla...
sono riuscito solo a disabilitare il pop up che compare quando viene inserito un nuovo jack, ma niente di più... che cmq tra l'altro sono riuscito a disabilitarlo solamente perché mi è comparso a video, ho provato a ricercarlo ma nn si trova neanche questo....
è veramente snervante questa cosa :/

sacd
01-06-2013, 18:04
;39541423']il problema è che non trovo da nessuna parte l'opzione per disabilitarla...
sono riuscito solo a disabilitare il pop up che compare quando viene inserito un nuovo jack, ma niente di più... che cmq tra l'altro sono riuscito a disabilitarlo solamente perché mi è comparso a video, ho provato a ricercarlo ma nn si trova neanche questo....
è veramente snervante questa cosa :/

Prova a dagli una aspirata al buco del connettore e a spruzzarci dentro dello spray per contatti e a infilare e togliere un connettore

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

[EtErNiTy]
01-06-2013, 18:07
ad infila e sfilare i contatti, ci ho già provato, anche con l'aria compressa, mentre, lo spray per contatti non lo tengo, posso usare altro in alternativa?

sacd
01-06-2013, 20:12
;39541478']ad infila e sfilare i contatti, ci ho già provato, anche con l'aria compressa, mentre, lo spray per contatti non lo tengo, posso usare altro in alternativa?

No, non mi viene in mente nulla

[EtErNiTy]
06-06-2013, 23:46
Dopo tante peripezie, sono riuscito a reperire lo spray (in prestito da un amico)... cmq il problema è rimasto, francamente portare in negozio la mobo per un problema simile non mi va proprio... altre idee?

p.s. ho provato a montare un HD da battaglia e installare vari s.o. ma il problema si presenta ugualmente... (l'unico che non ho provato è linux)

sacd
07-06-2013, 17:37
Ti conviene disattivare la scheda interna da bios e prendere una scheda audio a parte anche usata er 20€