View Full Version : RAM Macbook Pro : 1 banco da 8 o 2 da 4?
anche io vorrei portare la ram a 8 gb (macbook pro mid 2012) e mi hanno consigliato di installare un banco da 8Gb invece che 2 da 4Gb in previsione di futuri upgrade. E' consigliabile? Sul sito, apple afferma che i7 ivy bridge supporta max 8 GB ma ifixit dichiara che anche 16 gb vengono supportati senza problemi? Cosa mi consigliate?
Grazie
2 da 4GB
In questo modo sfrutti il dual channel, con 1 banco solo perderesti questa feature. Ivy bridge mobile supporta sicuramente i 16, penso anche i 32GB ma più di 8, a meno che tu non faccia ontaggio video o fotografico a livello professionale, sono più che sufficienti per tutto
Le applicazioni che finora mi consumano piu ram sono photoshop e safari quando in play ci sono dei video.
1 da 8 così può aumentarla se ne hai bisogn e puoi anche tenere un banco di quella che hai già . Il dual channell forse ti fa fare un punto in più con superPi (forse...);)
1 da 8 così può aumentarla se ne hai bisogn e puoi anche tenere un banco di quella che hai già . Il dual channell forse ti fa fare un punto in più con superPi (forse...);)
Puoi spiegarti meglio? Non è cosi importante questo dual channel?
Grazie
E' importante in certi ambiti e ininfluente in altri, programmi dove la memoria ram è sfruttata parecchio e videogiochi danno senso al dual channel, se invece usi programmi che non sfruttano la velocità della ram e non usi giochi, l'incremento prestazionale è talmente basso da non giustificare il dual channel.
Visto che devi fare upgrade e visto che devi comunque comprare 8gb di ram, considerando poi quando costa i ti riconsiglio 2*4gb
al momento la ram viene sfruttata per programmi di grafica (Photoshop e illustator) vettoriale e raster. non gioco.
nel mio caso avrei un incremento delle prestazioni col dual channel?
No, a meno che ti ci metti con un cronometro a misurare i centesimi di secondo ( anche con i giochi)
bene . allora vado di 1 banco da 8 gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.