PDA

View Full Version : Asus X5DAD Schermo Nero Nessun Bip

pittbull1982
31-05-2013, 15:08
salve posego questo asus sigla x5dad all'improvviso ho avuto questo problema posto il video per essere piu preciso chi mi puo aiutare...grazie

http://youtu.be/38U0LjsT3NM

andry96b
31-05-2013, 16:18
In pratica il pc sembra funzionare ma non si vede nulla sul monitor.
Il problema si è manifestato in seguito a qualche "modifica" hardware o software ??:D

pittbull1982
31-05-2013, 17:48
nO NESSUNA MODIFICA hardware/software

andry96b
01-06-2013, 13:15
Ok, come prima cosa ti suggerirei di fare un reset del BIOS: apri il laptop e disinserisci per qualche minuto la batteria a tampone , quindi reinseriscila.:D

pittbull1982
01-06-2013, 13:28
allora lo aperto ho tolto la batteria tampone atteso 10 minuti lo rimessa e ho provato ma niente
non gira n'e' anche la ventola ma si sente solo hard disck che gira e basta

andry96b
01-06-2013, 14:04
In questo caso la situazione inizia ad essere più complessa: prova a utilizzare un solo banco di ram alternandolo tra i diversi slot e vedi che succede.:D

pittbull1982
01-06-2013, 14:10
fatto niente non va dopo un po si accende la ventola e basta

andry96b
01-06-2013, 14:23
Normalmente i problemi di questo tipo sono causati dalla scheda madre: io stesso con un PC fujitsu ero nella tua stessa identica situazione e alla fine sono giunto alla conclusione che si trattasse di un guasto alla mobo.
In ogni caso a questo punto potresti provare a sostituire l' HD o testarlo su un altro pc e vedere se è funzionante o meno.:D

antob86
25-07-2013, 21:08
salve..ho lo stesso pc e lo stesso problema da 2 giorni....sei riuscito a risolvere in qualche modo???

andry96b
26-07-2013, 12:00
salve..ho lo stesso pc e lo stesso problema da 2 giorni....sei riuscito a risolvere in qualche modo???

Come già detto il problema è spesso riconducibile ad un guasto alla mobo; facendo un clear-cmos la situazione permane ??

antob86
04-08-2013, 08:28
salve e grazie della risposta...comunque si...rimane...

andry96b
04-08-2013, 16:26
salve e grazie della risposta...comunque si...rimane...

Molto probabilmente il problema è della scheda madre.
Come ulteriore prova potresti cambiare l' alimentatore, e , magari, provare ad avviare il laptop con un solo banco di ram.:)

maxpsx
05-10-2013, 19:41
Ciao, se ti può essere di aiuto, mi è capitato sotto mano lo stesso pc con il tuo identico problema.

Praticamente risolvo il problema rimuovendo e reinstallando il processore. Sinceramente non so quale possa essere la causa, penso qualche problema di saldature, ma facendo questa operazione il pc torna a funzionare.

Prova e fammi sapere nel caso.

Ciao.

folken84
19-02-2015, 11:13
riesumo questo thread..
Ho convissuto decine di volte con il problema suddetto, mi è sempre bastato togliere la batteria brutalmente a pc acceso in quella sorta di limbo per risolvere il tutto, ma ieri sera non è servito :cry:
ho fatto tantissime prove:
-tolta la batteria tampone della mobo per 10 min
-fatto partire con 1 banco di ram per volta e pure senza ram
-fatto partire senza hd (questo però funziona sul mio fisso)
-smontato dissipatore e tolta e rimessa cpu (come suggerito da maxpsx)

ho finito le idee, purtroppo non riesco ad accedere al bios! devo dire che questo problema mi è sempre capitato quando usavo l'ibernazione di seven, con la procedura di spegnimento normale non è mai successo..
altro dubbio è la ventola del dissipatore che non gira, ma la cpu lavora e scalda dopo 10 min è rovente! dovrei cercare un dissipatore di una scheda video che dovrebbe avere lo stesso spinotto..

se fosse un problema di scheda madre dite che ha senso sostituirla?