PDA

View Full Version : Box per Hd 2 TB

Maurizio XP
31-05-2013, 12:14
Ciao,

mi potete consigliare un Box per un Hd da 2TB (WD green)?

Lo userei come backup quindi mi interessa che sia affidabile e che tenga in buone condizioni l'hd dissipandando il calore etc.

HoFattoSoloCosi
31-05-2013, 12:31
Io mi trovo molto bene con i case della Icy Box. Se vuoi un modello penso di poterti consigliare tranquillamente l' IB-351StU3S-B che ha porta USB 3.0 ed eSATA insieme ad una bella griglia davanti per l'areazione del disco..viene sui 30/35€ :)

Maurizio XP
31-05-2013, 14:16
Io mi trovo molto bene con i case della Icy Box. Se vuoi un modello penso di poterti consigliare tranquillamente l' IB-351StU3S-B che ha porta USB 3.0 ed eSATA insieme ad una bella griglia davanti per l'areazione del disco..viene sui 30/35€ :)

ti ringrazio del consiglio!

Riesce a isolare bene le vibrazioni del disco?
Tiene buona buona temperatura?

HoFattoSoloCosi
31-05-2013, 14:23
Il WD Green è anche uno che scalda poco, io ci ho messo dentro un Seagate Barracura da 1TB@7200giri, sta sui 30°C, quindi temperatura ottimale, fresco se vogliamo essendo in un box esterno.

Il box te l'ho consigliato anche eSATA perché io uso sempre il mio portatile -con la relativa porta- perché così posso aggiornare il firmware senza estrarre il disco dal box (via USB non si può fare l'aggiornamento).

Riesce a isolare bene le vibrazioni del disco?

Il disco che ho montato non è dei più silenziosi, perciò sotto ci ho messo un paio di feltrini aggiuntivi, ma solo perché non volevo sentire nessun rumore...a volte cerco di accenderlo quando è già acceso, tanto è silenzioso ;)

Maurizio XP
03-06-2013, 23:29
grazie del consiglio, ci faccio un pensiero.