PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHERMO NERO SU PRESARIO CQ60! AIUTO!

costantus
31-05-2013, 11:41
Salve ragazzi, ho un problema al mio pc portatile presario cq60-200el... fino a poco tempo fa il pc funzionava alla perfezione fino a che un bel giorno non mi cade e prende una botta nella scocca del lato dell'lcd! infatti quando lo apro e chiudo sento rumori strani e la plastica che si muove dal giorno il pc si accende, sento le ventole, l'hard disk, le spie luminose ma non visualizzo nulla sullo schermo. ho provato un hard reset. provato a cambiare ram ma nulla. il pc si spegne se tengo premuto il tasto power per alcuni secondi! ho provato a collegare il pc su un altro monitor esterno funzionante ma nulla! che dite? lo butto o azzardo a sostituire lcd? (anche se sinceramente se fosse solo un problema all'lcd dovrei almeno vedere qualcosa sul monitor esterno). Vi chiedo aiuto Grazie mille

fabioss87
31-05-2013, 12:38
Smontalo a zero , togli la scheda e falla accendere solo con ram e cpu , se visualizza su schermo esterno , puoi essere che hai il display in corto ( anche se non si capisce se lo hai fatto cadere ) o altro . Se non visualizza cambia ram e cpu se puoi , se hai esito negativo è altro ..

costantus
31-05-2013, 14:40
Smontalo a zero , togli la scheda e falla accendere solo con ram e cpu , se visualizza su schermo esterno , puoi essere che hai il display in corto ( anche se non si capisce se lo hai fatto cadere ) o altro . Se non visualizza cambia ram e cpu se puoi , se hai esito negativo è altro ..

Ciao, grazie per la risposta celere! ok stasera proverò. ho provato ad accenderlo senza ram e noto che delle spie lampeggiano! se invece la rimonto non lampeggia più nulla! ho provato cmq ad accendere il pc con solo il supporto per tenere agganciata la scheda madre ma non visualizzo nulla sul monitor esterno! (non so se è caduto in quanto me lo hanno regalato)