View Full Version : Guasto HD Samsung HM501II
Mi si e' guastato un disco 2,5" Samsung HM501II , non mi e' caduto e non ha ricevuto altri traumi. Era dentro un guscio USB3 che ho aperto, invalidando così la garanzia. quindi posso fare quello che voglio: il disco ora risulta visibile ai S.O. come dispositivo sconosciuto o "non pronto" (win 7 ), mentre risulta invisibile ai programmi di partizionamento tipo GParted. avvicinandolo all'orecchio si sente una serie continua di flebili trascinamenti e ticchettii, come se la testina cercasse la traccia di avvio. Suggeritemi cosa posso tentare, oppure se mi dite lo butto.
Ciao , grazie.
Danilo Cecconi
01-06-2013, 10:53
Un tentativo che puoi fare, a mio avviso, è quello di tentare il recupero della tabella delle partizioni con Testdisk QUI ("http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26927510&postcount=11), se è quella che si è persa.
Altrimenti, se il problema è causato dalla scheda logica danneggiata(PCB), il metodo è di trovarne una uguale in tutto e per tutto (capacità, modello, revisione, firmware, part/number), per sostituirla.
Niente da fare, adesso quando lo collego alla porta sata si blocca Windows. Lo lascio da parte. Grazie lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.