PDA

View Full Version : Notebook non si spegne piu ma si riavvia....

DeejayHide
31-05-2013, 11:02
Salve ragazzi, ho un problema col noteook Acer extensa 5230e,
il problema è questo che quando arresto il sistema il notebook si riavvia,
questo capita anche quando voglio fare la sospensione o l'ibernazione,
resta quei 5 secondi spento e poi riparte e si riaccende senza motivo.

aveva il sistema operativo windows 7 32bit , quindi l'ho formattato mettendoci lo stesso senza neanche un driver e nel momento che voglio spegnerlo o sospenderlo ecc siriavvia solo, e l'unico modo è toglierci l'alimentazione e la batteria:confused:

ho provato installando windows xp ma è la stessa cosa, ho letto in giro e ho tolto i segno di spunta sul riavvio automatico (anche se dovrebbe essere per causa di una schermata blu che io non ho) ma non succede nulla, si riavvia e basta.
Ho inoltre cambiato.... cpu, Le ram, e l'hard disk.... ma il problema resta sempre li, non si vuole spegnere ma si riavvia...

Tramite comando ho lanciato shutdown .. ecc si spegne ma si riavvia cmq...

nell'editor di registro ho anche cambiato il valore alla chiave shutdownpower (non mi ricordo come si chiama preciso) e non cambia assolutamente nulla...

Che cosa gli è preso a sto computer?

HoFattoSoloCosi
31-05-2013, 11:21
Puoi provare a vedere se con linux riesci a farlo spegnere correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=105)il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo cosa succede:

Gli dai il comando di spegnersi...se si spegne bene, ma dai presupposti penso che si riavvierà ancora.

In tal caso penso sia colpa del northbridge del chipset, un componente saldato sulla scheda madre che in più di un portatile (Acer) mi ha causato sintomi simili, e cioè riavvii anche a PC in fase di spegnimento.

DeejayHide
31-05-2013, 17:12
Ho provato con ubuntu 11.04, l'ho lanciato in live sul cd ma è la stessa cosa.
non esiste un comando che dice di spegnersi e basta? senza riavviare? perchè il pc funziona senza problemi (per il momento) e se stacco l'alimentatore poi se ho la batteria inserita comunque si riavvia....:help:

SaggioFedeMantova
31-05-2013, 17:34
Ho provato con ubuntu 11.04, l'ho lanciato in live sul cd ma è la stessa cosa.
non esiste un comando che dice di spegnersi e basta? senza riavviare? perchè il pc funziona senza problemi (per il momento) e se stacco l'alimentatore poi se ho la batteria inserita comunque si riavvia....:help:

credo che il tuo destino sia di tenerlo acceso.... ILLIMITATAMENTEEEEE..EEEEEEEE!

DeejayHide
31-05-2013, 18:22
ho il pc scassato perchè non l'ho usato
ho cambiato di tutto prima che io lo butto....
ora si riavvia continuamente senza che io ne sappia niente
e speriamo funzioni sennò fuori dai cogl....niiiii

hahah e vabbè lo tengo cosi che ci devo fare:confused:
però non riesco proprio a capire che cavolo sia che lo fa riavviare...ILLIMITATAMENTEEEEEE:fagiano: :D

HoFattoSoloCosi
31-05-2013, 18:36
però non riesco proprio a capire che cavolo sia che lo fa riavviare...

In tal caso penso sia colpa del northbridge del chipset, un componente saldato sulla scheda madre che in più di un portatile (Acer) mi ha causato sintomi simili, e cioè riavvii anche a PC in fase di spegnimento.

Io il mio parere l'ho scritto, non è colpa di un comando "spegni è basta" è il PC che ha -a livello hardware- questo problema..come dimostrato dalla prova con Linux.

Il PC non dovrebbe avere altri problemi, quindi da acceso puoi usarlo tranquillamente.

credo che il tuo destino sia di tenerlo acceso.... ILLIMITATAMENTEEEEE..EEEEEEEE!

AHAH :D Come se non ce lo propinassero abbastanza in TV LOL ;)

Lamba
01-06-2013, 04:02
Hai provato a fare un clear CMOS?

DeejayHide
02-06-2013, 19:38
più che un clear cmos ho fatto proprio l'aggiornamento bios con l'ultimo ufficiale acer ... quindi no solution e mi sa che dovrò trovare uno stratagemma per tenerlo spento sennò con la batteria inserita si accende fino a che non si scarica, e al momento la batteria mi dura 2 ore:stordita: