PDA

View Full Version : [Matlab] faccio girare il codice ma non da segni di vita, help!

creasy87
31-05-2013, 10:59
Salve a tutti, premetto che non sono esperto di programmazione,mi serve per fare un progetto nel mio corso di studi di ingegneria. Inoltre non so se ho fatto bene a mettere Matlab come linguaggio di programmazione fra le parentesi nel titolo oppure avrei dovuto mettere C++,, cmq io sto usando Matlab come programma.

Detto questo, il problema è il seguente:
Faccio partire un codice, alla fine del quale ho messo i vari disp( ) per visualizzare i risultati, il problema è che non da segni di vita, in genere o da i risultati oppure mi da i messaggi di errore. La cosa ancora più strana è che, dopo aver tentato di far girare questo benedetto codice, la finestra di command window ''muore'' nel senso che qualunque istruzione metta non da segni di vita (neanche il comando clc, per pulire la finestra, per esempio). Qualcuno che ha più esperienza di me con Matlab saprebbe aiutarmi?

kwb
31-05-2013, 11:19
Sicuro che MATLAB non stia ancora elaborando i dati e pertanto non prenda altro in input?
L'ho usato veramente poco MATLAB anche perchè trovo che abbia una sintassi scritta da cani, quindi quel poco che sapevo l'ho cancellato dalla memoria :sofico:
Detto ciò, per quel che mi ricordo, come dici tu, o restituisce un risultato, oppure restituisce un errore; se nessuna delle due succede la cosa mi fa pensare che stia ancora eseguendo.
Tuttavia, sei sicuro di non aver messo un ; alla fine del risultato finale?
Perchè ; al termine di un'istruzione indica a MATLAB di non stampare il risultato a schermo.

Cmq se ci fosse qualcuno più esperto, credo gioverebbe mostrare il codice così da capire se hai sbagliato qualcosa..

creasy87
03-06-2013, 13:29
Grazie lo stesso ragazzi, ho risolto, semplicemente mancavano degli end nel codice........:D