PDA

View Full Version : info rete locale + antivirus Win8

glm2006ITALY
31-05-2013, 10:43
Spero sia la sezione giusta
Ho da porre alcune richieste/domande:

A) Ho 2 pc, un tablet ed uno smartphone.
Considerando che tutti e 4 si collegano al router o via cavo (pc "principale") oppure tramite WiFi protetto WPA2 con pass a 28 cifre è necessario impostare una ulteriore pass per la condivisione oppure posso ragionevolmente "vivere sereno" disattivando questa protezione imposta di default da Windows?

B) Antivirus: ok la "semplicità" ma Win. Defender (ex MSE) non ha nemmeno la possibilità di pianificare le scansioni!!!
Cosa mi consigliate che si integri "bene" in Win8 64bit?

Per il firewall ho installato COMODO

Grazie a chi risponderà

glm2006ITALY
03-06-2013, 14:41
Per l'antivirus ho messo Avira e mi pare si comporti bene: non appesantisce, non ha più le fastidiose schermate pubblicitarie :)

Per la rete proprio nessuno? :stordita:

DarKilleR
03-06-2013, 19:12
la seconda password a cui ti riferisci te quale è?
Quella del gruppo per la condivisione del materiale multimediale?

In genere in Windows la condivisione in rete per funzionare bene hai 2 soluzioni:

Tutti i terminali con gli stessi nomi utenti e password...

Oppure ad ognuno devi dare le credenziali dell'altro in modo da acquisire comunque i diritti sul materiale.
Se non metti la password agli account di Windows la condivisione mi sembra che non funziona.

glm2006ITALY
03-06-2013, 21:06
No, no funziona: ho disabilitato dal pc principale (quello dove è collegata la stampante e la cartella condivisa dei documenti)

Ovviamente i pc hanno lo stesso nome del gruppo di rete impostato e sono collegati allo stesso router :)