PDA

View Full Version : multifunzione per ufficio: noleggio?

alninek
31-05-2013, 10:33
Salve,
devo trovare una soluzione adatta per lo studio nel quale lavoro; in generale trattandosi di studio di architettura ci servirebbe una multifunzione (ftocopiatrice a3 e a4 scanner b/n e colore);
Pensavo di mandare il seguente testo ad alcune aziende della zona per richiedere un preventivo per il noleggio

Spett.le Azienda

con la presente siamo a chiederVi un preventivo per il noleggio di una macchina fotocopiatrice multifunzione con le seguenti caratteristiche:

- fotocopie A3 e A4
- stampante di rete A4 e A3 normale e fronte / retro
- scanner anche a colori A4 e A3 (multipagina e pagina singola)
- formati di salvataggio (indicare quali)
- scan to folder
- eventuale scan to email
- eventuale compatibilità con il cloud
- eventuale presenza di cassetti aggiuntivi

Gentilmente indicateci le condizioni del noleggio quali:

- velocità copie/minuto della macchina
- RAM
- entro quante ore lavorative è garantita l'assistenza on site
- numero copie illimitate se comprese
- clausola di riscatto se compresa
- clausola di sostituzione della macchina nel caso eventuali malfunzionamenti non siano riparabili
- clausola garante compatibilità Vs. macchina con ns. rete PC
- garanzia sulla fornitura di indirizzi (telefonici ed email) per richiesta intervento tecnico e approvvigionamenti di toner
- possibilità di sostituire la multifunzione con altro modello nel periodo contrattuale del noleggio

Volevo sapere... ho dimenticato qualcosa? Quali altre funzioni e/o richieste possono essere fatte all'azienda per evitare spiacevoli inconvenienti???

grazie a tutti!!! ;)

alninek
12-06-2013, 13:12
up

blasco017
12-06-2013, 14:58
...secondo me hai dimenticato che forse sono loro a decidere le condizioni....e che tu hai la libertà di selezionare quello che ti fa le condizioni migliori... ma direi che difficilmente gli fai cambiare le condizioni standard specificatamente per te.

Ieri mi ha fatto visita un tipo che lavora anche con una societò di rigenerazione cartucce.... ho capito che dispongono di vecchie macchine... funzionanti, che forniscono in locazione gratuita con un semplice contratto che ti impegna ad acquistare le loro cartucce rigenerate...ad un prezzo di circa la metà rispetto agli originali... manutenzione a loro carico... boh!