PDA

View Full Version : spegnimento improvviso PC / salvavita che salta

Alex23
31-05-2013, 08:00
Ragazzi, ho qualche problema con il pc di un amico...

Allora, da qualche tempo lamentava spegnimenti improvvisi random nel suo pc.
Ho controllato i pezzi singolarmente su altre macchine (CPU, RAM, HDD, alimentatore, ecc) senza riscontrare alcun problema... Dopo mille tentativi siamo convenuti ad una soluzione che ci sembrava quella giusta: sostituire la scheda madre!!!!

Ne ho acquistata un'altra e ho portato il pc a casa mia per riassemblarlo e reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi/drivers. Prima di procedere ho salvato tutti i dati (posta, documenti, ecc) collegando il pc nella postazione a casa mia. Il pc non si è mai spento.... Mi è sorto subito qualche dubbio ma, comunque, una volta salvato tutto ho riassemblato il pc e reinstallato ogni cosa. Tenuto acceso almeno 3 giorni di fila (testandolo con orthos, super pi ecc) non si è mai spento e non ha dato alcun segno di instabilità.

Soddisfatto ho riportato il pc a casa dell'amico.... Indovinate? Dopo mezz'ora si è spento nuovamente.... :muro: :muro: Ma com'è possibile??????
Ho subito pensato potesse essere la presa a muro/ciabatta il colpevole, allora abbiamo cambiato presa, ma dopo un'oretta si è spento nuovamente! :muro: :muro:
Allora abbiamo cambiato i cavi di alimentazione del pc e del monitor, ma dopo un po' si è spento nuovamente! :muro: :muro:
Allora abbiamo bypassato la ciabatta e collegato il pc direttamente alla presa a muro e quì è successo l'inimmaginabile: è saltato l'interruttore differenziale (salvavita) dell'impianto elettrico....?!?!?!?!??!?! :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: Ma che cacchio sta succedendo???????? E' mai possibile???? Cosa devo fare???????? :( :(

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :sofico: :D

FreeMan
31-05-2013, 15:04
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<