PDA

View Full Version : Assistenza Samsung Exclusive: 10 e lode e bacio accademico!

elche99
30-05-2013, 17:20
Ho un Galaxy SII comprato in luglio 2011 che negli ultimi tempi soffriva di riavvii spontanei e non si spegneva più a meno di attaccarlo al caricatore.
L'altro ieri mi accorgo anche che la vibrazione non funziona.
Vado sul sito Samsung Exclusive e chiamo il numero verde con codice
d'accesso personalizzato.
Mi spiegano che c'è la possibilità di questa assistenza face to face che nella mia città non c'è ma guardacaso è a Milano dove dovevo andare oggi per lavoro.

ARRIVO
In un ambiente spartano ma ampio e dotato pure di tv con divani dove ci sono altre persone in attesa, prendo il numero come al supermercato :)

DOPO 10 MINUTI
Chiamano il mio numero e spiego i problemi a una gentile ragazza
cui do telefono e fattura d'acquisto.

DOPO 15 MINUTI
Mi chiamano a uno sportello dove c'è uno sgabello per me davanti a un tecnico con la sua attrezzatura e il mio cell in mano cui spiego tutto.
1) Inizia sostituendo la board USB e il modulo della vibrazione
2) Fa una prova e sente una vibrazione metallica per cui sostituisce anche la scocca posteriore
3) Rimonta ma il rumore anomalo è sempre lì quindi sostituisce TUTTO IL GRUPPO DISPLAY !!!! e a questo punto il rumore non c'è più quindi il lavoro è finito.

DOPO 40 MINUTI
Ripasso dalla ragazza dell'accettazione che mi fa firmare l'intervento IN GARANZIA e mi augura, calorosamente contraccambiata :) una buona giornata.

IN SINTESI
In 40 minuti entro ed esco da lì con un cell, oltre che perfettamente funzionante praticamente NUOVO!!!
Spesa: ZERO.

In questi tempi di lavoratori precari e demotivati ed aziende arroganti sono rimasto davvero colpito da cosa hanno organizzato questi della Samsung.
Il 10 e lode e bacio accademico se lo meritano proprio tutto :) :) :)

Karoviev
30-05-2013, 18:40
Bello leggere queste cose, davvero. Un plauso a Samsung, della quale per la verità non sono mai stato grande fan.

Una curiosità, questo tipo di assistenza la danno a quali condizioni?

elche99
30-05-2013, 20:58
Io ci sono arrivato semplicemente tramite il n.ro verde personalizzato di Samsung Exclusive che
è il "club" cui ti puoi iscrivere se acquisti un prodotto "top di gamma"
quale era l SII.
Da quello che ho capito però l'assistenza face to face è per tutti (ovviamente
quando fattibile, se manca un pezzo di ricambio immagino che lo dovranno ordinare pure loro), mentre il fatto di far parte di "exclusive" ti da una specie di priorità perchè in effetti stamattina alcune persone che erano già lì quando sono arrivato erano ancora lì quando sono uscito...

gprsman
30-05-2013, 22:27
Ma questi sono tecnici con le contropaxxe e centro assistenza attrezzatissimo...complimenti a questo centro assistenza,se lo spedivano a samsung non lo riparavano dopo circa 20/30 giorni..li' è il centro assistenza lodevole non samsung,ti parlo da esperto del settore ...pure io cambio schede logiche in gergo tra tecnici ( o mainboard ), LCD,microfoni ,altoparlanti e tutto..gli n95 8gb li smontavo in 5 minuti mettevo l'LCD e altri 5 minuti per chiuderlo idem scheda logica ;)

elche99
01-06-2013, 10:54
li' è il centro assistenza lodevole non samsung,

A dir la verità parlando della mia esperienza con colleghi in ufficio è saltato fuori un'altro che ha avuto lo stesso trattamento nel centro Samsung Platinum di Napoli un'anno fà...