View Full Version : Visualizzazione scorrevole nel monitor
Maltazard
30-05-2013, 15:16
Ciao a tutti,
desideravo sapere come fare per mettere dei monitor nel mio locale in modo che ogni monitor possa visualizzare una pagina web e farla scorrere sopra e sotto in modo lento. Si tratta di far vedere loro i risultati in tempo reale di calcio, tennis, ecc. ecc.
Qualcuno sa dirmi qual è il modo migliore e se esiste?
PS: possibilità sia wireless sia tramite cavo, preferibilmente datemi una soluzione wireless :)
Grazie.
Maltazard
30-05-2013, 16:59
C'e' qualcuno in grado di aiutarmi? E' urgente perche' vorrei capire cosa comprare tra TV o monitor e quali cavi!
Please!
HoFattoSoloCosi
30-05-2013, 17:03
Non fare dei doppi post, porta pazienza e aspetta che qualcuno ti risponda ;)
Per il tuo problema, hai a disposizione un computer? In alternativa qual'è la fonte da cui arriveranno le immagini da proiettare sui monitor??
Infine, di quanti monitor stiamo parlando in totale?
Maltazard
30-05-2013, 17:33
Non fare dei doppi post, porta pazienza e aspetta che qualcuno ti risponda ;)
Per il tuo problema, hai a disposizione un computer? In alternativa qual'è la fonte da cui arriveranno le immagini da proiettare sui monitor??
Infine, di quanti monitor stiamo parlando in totale?
E' proprio la fonte il problema che sto cercando di risolvere.
Cioe' io metto 3-4 monitor nel mio locale e in ognuno dovrei trasmettere 3 siti web differenti. Oltre ad un computer per ogni monitor (quindi 3 pc) e oltre ad un tablet TV (quindi acquistare 3 tv invece di 3 monitor) ...cos'altro potrebbe esser migliore di queste due soluzioni?
Eventualmente non dovessero esserci altre soluzioni, cosa posso fare per far scorrere automaticamente la visualizzazione dei siti web sui monitor? Praticamente come c'e' alla snai che ci sono i risultati e scorrono sopra e sotto per far vedere tutto il sito.
HoFattoSoloCosi
30-05-2013, 17:47
Oltre ad un computer per ogni monitor (quindi 3 pc) e oltre ad un tablet TV (quindi acquistare 3 tv invece di 3 monitor) ...cos'altro potrebbe esser migliore di queste due soluzioni?
Ma no assolutamente, non devi usare un PC diverso per ogni monitor ;) Ti basta un computer solo, con una scheda buona che gestisca 3 o 4 monitor separatamente ;)
Ogni scheda video ha più uscite video, potrai usarne una per ogni monitor.
Poi sulla scelta monitor o TV non c'è più questa gran distinzione..dipende dalla diagonale che ti interessa ma sui monitor recenti puoi collegare -con l'attacco HDMI- sia dispositivi mobile (telefoni e tablet) sia computer..
Eventualmente non dovessero esserci altre soluzioni, cosa posso fare per far scorrere automaticamente la visualizzazione dei siti web sui monitor? Praticamente come c'e' alla snai che ci sono i risultati e scorrono sopra e sotto per far vedere tutto il sito.
Per questo devi aspettare qualcuno più preparato in materia, non ho mai avuto a che fare con situazioni del genere.
Maltazard
30-05-2013, 18:01
Ok nel frattempo ti ringrazio tanto. Spero ci sia qualcuno che puo' risolvermi l'altro problema!
Maltazard
01-06-2013, 23:45
Ma no assolutamente, non devi usare un PC diverso per ogni monitor ;) Ti basta un computer solo, con una scheda buona che gestisca 3 o 4 monitor separatamente ;)
Ogni scheda video ha più uscite video, potrai usarne una per ogni monitor.
Poi sulla scelta monitor o TV non c'è più questa gran distinzione..dipende dalla diagonale che ti interessa ma sui monitor recenti puoi collegare -con l'attacco HDMI- sia dispositivi mobile (telefoni e tablet) sia computer..
Per questo devi aspettare qualcuno più preparato in materia, non ho mai avuto a che fare con situazioni del genere.
Scusami, una scheda video che posso comprare e che abbia 4 uscite VGA per collegare 4 monitor? Dove la trovo una buona? Di quale marca?
Collegarla è difficile? Che costo potrebbe avere?
Scusa le troppe domande :doh:
HoFattoSoloCosi
02-06-2013, 00:14
Scusami, una scheda video che posso comprare e che abbia 4 uscite VGA per collegare 4 monitor?
Visto che schede con 4 VGA non ci sono, immagino tu intenda genericamente 4 uscite video, anche perché qualsiasi monitor ormai ha o la presa DVI o quella HDMI, entrambe compatibili tra loro
Una che avevano consigliato in un altro forum era la Ati Radeon 7770, ma penso che -da una veloce ricerca- possa utilizzare anche una Ati Radeon 6850 -sfruttando i 4 connettori di uscita (2) DVI + (2) HDMI. Queste sono ottime schede ma dalle poche pretese, visto che devi solo visualizzare staticamente delle immagini...entrambe si trovano a ~100/110€...vedi quella che ti conviene di più, e a prescindere dal resto dei componenti sei a posto secondo me.
:)
Maltazard
02-06-2013, 00:47
Visto che schede con 4 VGA non ci sono, immagino tu intenda genericamente 4 uscite video, anche perché qualsiasi monitor ormai ha o la presa DVI o quella HDMI, entrambe compatibili tra loro
Una che avevano consigliato in un altro forum era la Ati Radeon 7770, ma penso che -da una veloce ricerca- possa utilizzare anche una Ati Radeon 6850 -sfruttando i 4 connettori di uscita (2) DVI + (2) HDMI. Queste sono ottime schede ma dalle poche pretese, visto che devi solo visualizzare staticamente delle immagini...entrambe si trovano a ~100/110€...vedi quella che ti conviene di più, e a prescindere dal resto dei componenti sei a posto secondo me.
:)
Pensavo che una porta VGA fosse un' uscita video, a quanto pare sono molto confuso ed ho dimenticato le basi dell'informatica non praticandola ormai da qualche annetto.
Una cosa del genere immagino che la posso trovare solo in un negozio di informatica specializzato e non negli ipermercati tipo MediaWorld o Expert.
Il prezzo devo dire che è strabiliante ma sei sicuro che posso poi usare 4 monitor che visualizza ognuno una cosa diversa? (p.es. un sito web diverso).
Una volta acquistata il montaggio è complicato? Dovrei aprire il computer e sostituire la scheda video del computer con questa eventuale Radeon?
HoFattoSoloCosi
02-06-2013, 09:07
Pensavo che una porta VGA fosse un' uscita video, a quanto pare sono molto confuso ed ho dimenticato le basi dell'informatica non praticandola ormai da qualche annetto.
VGA è una porta con un segnale video analogico ed è il vecchio standard..la DVI e HDMI invece sono rispettivamente segnali analogico+digitale per la prima, e solo digitale per la seconda, e sono il nuovo standard. Schede video con uscita VGA non ne fanno più, tuttavia con un apposito adattatore si può avere l'uscita VGA da una DVI, quindi è comunque una soluzione flessibile ed adatta anche a schermi più vecchi.
Una cosa del genere immagino che la posso trovare solo in un negozio di informatica specializzato e non negli ipermercati tipo MediaWorld o Expert.
Si, vai in qualche store on line se vuoi, ordini il prodotto che ti piace di più e in pochi giorni ti arriva a casa. Dico on line perché c'è più scelta, in un negozio saresti limitato dalle schede che hanno a disposizione.
Il prezzo devo dire che è strabiliante ma sei sicuro che posso poi usare 4 monitor che visualizza ognuno una cosa diversa? (p.es. un sito web diverso).
Guarda QUESTO (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CIqkYHePo-Q#at=35) video esemplificativo (con scheda Ati 6850): tutta le schede della serie 6800 (quindi anche la 6850 -quella che ti ho indicato- e la 6870) supportano l'uscita ad alta risoluzione multi monitor.
Nel video di esempio sono collegati 6 monitor in modalità "desktop esteso", quindi è come se fosse un'unico monitor gigante, dove tu puoi mettere diverse finestre chiaramente.
Tu puoi tranquillamente collegare due monitor alle due prese HDMI e due monitor alle due prese DVI.
Dovrei aprire il computer e sostituire la scheda video del computer con questa eventuale Radeon?
Se hai già un computer devi dirmi che componenti sono montati, e poi vedremo se puoi utilizzare quello..se è troppo vecchio o non soddisfa i requisiti dovrai attrezzarti con un altro PC o aggiornarlo a dovere.
Una volta acquistata il montaggio è complicato?
Se i componenti che hai adesso vanno bene non devi fare praticamente niente...si estrae la vecchia scheda video e si monta quella nuova..sono ad incastro e basta infilarle nell'apposita fessura. Nessuna difficoltà ;)
Maltazard
04-06-2013, 01:43
VGA è una porta con un segnale video analogico ed è il vecchio standard..la DVI e HDMI invece sono rispettivamente segnali analogico+digitale per la prima, e solo digitale per la seconda, e sono il nuovo standard. Schede video con uscita VGA non ne fanno più, tuttavia con un apposito adattatore si può avere l'uscita VGA da una DVI, quindi è comunque una soluzione flessibile ed adatta anche a schermi più vecchi.
Si, vai in qualche store on line se vuoi, ordini il prodotto che ti piace di più e in pochi giorni ti arriva a casa. Dico on line perché c'è più scelta, in un negozio saresti limitato dalle schede che hanno a disposizione.
Guarda QUESTO (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CIqkYHePo-Q#at=35) video esemplificativo (con scheda Ati 6850): tutta le schede della serie 6800 (quindi anche la 6850 -quella che ti ho indicato- e la 6870) supportano l'uscita ad alta risoluzione multi monitor.
Nel video di esempio sono collegati 6 monitor in modalità "desktop esteso", quindi è come se fosse un'unico monitor gigante, dove tu puoi mettere diverse finestre chiaramente.
Tu puoi tranquillamente collegare due monitor alle due prese HDMI e due monitor alle due prese DVI.
Se hai già un computer devi dirmi che componenti sono montati, e poi vedremo se puoi utilizzare quello..se è troppo vecchio o non soddisfa i requisiti dovrai attrezzarti con un altro PC o aggiornarlo a dovere.
Se i componenti che hai adesso vanno bene non devi fare praticamente niente...si estrae la vecchia scheda video e si monta quella nuova..sono ad incastro e basta infilarle nell'apposita fessura. Nessuna difficoltà ;)
Grazie per l'aiuto e i consigli.
I computer sono eMachines quindi dell'acer.
4 GB di RAM, CPU 2,8 Ghz e 250 di HDD.
Ce la posso fare? Che altri dati ti servono!?
ATTENDO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI PER QUEST'ALTRO PROBLEMA:
PS: cerco disperatamente un aiuto per la visualizzazione delle pagine web che scorrono da sole sopra e sotto lentamente in modo che la pagina web viene vista dai clienti per intero e non solo una parte.
Esempio: se metto un sito web da fare vedere ai clienti (risultati di calcio in tempo reale) come faccio a fare vedere i risultati che stanno sotto se la pagina è lunga? Cercavo una soluzione per far scorrere sopra e sotto lentamente la pagina visualizzata. HELP! :help:
HoFattoSoloCosi
04-06-2013, 08:10
Che altri dati ti servono!?
Mancano alimentatore (molto importante) e la scheda madre...apri il case e guarda i modelli precisi. Se quello della scheda madre non lo trovi scritto, puoi scaricare SIW e guardare sotto la voce "Motherboard".
Non è un computer particolarmente aggiornato comunque, quindi sarà da valutare..
Anche la CPU, che modello è? E' un Pentium 4? Anche questo con SIW vedi che modello è nel caso non lo sapessi.
Maltazard
05-06-2013, 22:03
Mancano alimentatore (molto importante) e la scheda madre...apri il case e guarda i modelli precisi. Se quello della scheda madre non lo trovi scritto, puoi scaricare SIW e guardare sotto la voce "Motherboard".
Non è un computer particolarmente aggiornato comunque, quindi sarà da valutare..
Anche la CPU, che modello è? E' un Pentium 4? Anche questo con SIW vedi che modello è nel caso non lo sapessi.
Appena rientro a lavoro ti dico tutte queste caratteristiche.
PS: e se comprassi direttamente un computer nuovo? Quale computer supporterebbe una scheda video di quelle che abbiamo citato prima?
PPS: il problema visualizzazione scorrevole non l'ho risolto, come devo fare? Qui ormai nessuno interverrà per questo nuovo problema perché abbiamo parlato solo di scheda video.
HoFattoSoloCosi
06-06-2013, 07:56
PS: e se comprassi direttamente un computer nuovo? Quale computer supporterebbe una scheda video di quelle che abbiamo citato prima?
Tutte le schede madre moderne ormai supportano queste schede video, l'importante è l'alimentatore..però se devi comprarne uno nuovo, valuterei di assemblartelo o fartelo assemblare, così ci monti i componenti che vuoi, scheda video compresa.
Per far questo devi andare nella sezione [Configurazioni complete PC desktop] che trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) e chiedere dei pareri, specificando il tuo budget.
Siccome ci sono tante schede video che supportano l'output multimonitor, non escludo che altri utenti possano consigliarti altre schede video...io te ne ho consigliate 3 (Ati Radeon 6850 | 6870 | 7770 ) ma là potrebbero proportene altre ;)
PPS: il problema visualizzazione scorrevole non l'ho risolto, come devo fare? Qui ormai nessuno interverrà per questo nuovo problema perché abbiamo parlato solo di scheda video.
Purtroppo non è una cosa semplice da fare, penso..comunque se apri una nuova discussione solo per questo problema, penso che qualcuno potrà risponderti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.