View Full Version : Corso di inglese: dove e quale?
deidara80
30-05-2013, 14:48
Salve a tutti. Dopo aver imparato il cinese stando un anno a shanghai, ora vorrei studiare per bene l'inglese per qualche mese,per poi tornare a shanghai a cercare un lavoro.
Che consigli avete?
inghilterra,nuova zelanda,stati uniti, australia....
vorrei seguire un corso e al tempo trovare un lavoro(qualunque cosa).
Ho preso il libro di peter sloan e lui consiglia new castle.
L ideale sarebbe ambiente carino, gente simpatica, costo della basso oppure facilita' di trovare un lavoro non troppo mal retribuito.
Se mi indicate nello specifico dove andare e quale corso seguire mi sareste di grande aiuto. Grazie!
Ps: per chi vuole imparare il cinese andate a pechino, io il cinese l'ho imparato con la mia ragazza, perche' i corsi che fanno a shanghai sono pessimi.
Slomover
30-05-2013, 15:31
Salve a tutti. Dopo aver imparato il cinese stando un anno a shanghai, ora vorrei studiare per bene l'inglese per qualche mese,per poi tornare a shanghai a cercare un lavoro.
Che consigli avete?
inghilterra,nuova zelanda,stati uniti, australia....
vorrei seguire un corso e al tempo trovare un lavoro(qualunque cosa).
Ho preso il libro di peter sloan e lui consiglia new castle.
L ideale sarebbe ambiente carino, gente simpatica, costo della basso oppure facilita' di trovare un lavoro non troppo mal retribuito.
Se mi indicate nello specifico dove andare e quale corso seguire mi sareste di grande aiuto. Grazie!
Ps: per chi vuole imparare il cinese andate a pechino, io il cinese l'ho imparato con la mia ragazza, perche' i corsi che fanno a shanghai sono pessimi.
Prova l'Irlanda tramitte questo link di Facebook (https://www.facebook.com/pages/Polyglot-Bridge/128777253864287). Li contatti e ti danno loro tutte le informazioni. L'ambiente è carino, i costi bassi. Per quanto riguarda il lavoro però non ti sò dire; dovresti guardarti intorno quando sei là.
Si tratta di andare in gruppo, tipo vacanza studio; ma non sei necessariamente vincolato agli altri. Si fanno lezioni la mattina ed escursioni al pomeriggio, per la durata della permanenza, poi puoi personalizzarti il soggiorno in base alle tue possibilità. La città è Athlone.
deidara80
31-05-2013, 03:43
grazie. nn avevo preso un considerazione l irlanda. A me interessa un corso serio e Intensivo, purtroppo nn ho tempo per lo svago. Come minimo 5 ore di lezione al giorno.
Sent from my SHV-E160S using Tapatalk 2
Hai valutato la possibilità di fare l'au pair?
Praticamente dai un occhio ai ragazzini e ti danno vitto e alloggio per farlo. E poi nel caso ti cerchi un college a portata di mano.
Sul dove, non saprei che consigliarti, io valuterei l'Irlanda perché mi sembra un po' meno dispendiosa rispetto all'ipotesi Stati Uniti e Nuova Zelanda.
Negli Stati Uniti, poi, mi pare che non si possa lavorare con il visto per studio...:what:
deidara80
03-06-2013, 09:37
un indicazione di massima sui prezzi? nn posso accedere a facebook dall universita' ...
deidara80
06-06-2013, 06:48
ho vidto che il corso quello della polyglot e' di due settimana con tre ore al giorno di lezione. io vorrei un corso piu intensivo di due mesi. consigli? l irlanda nn e' male come destinazione. anche piccoli centri vanno bene, voglio spendere il meno possibile.
deidara80
09-06-2013, 07:19
mi sto orientando verso liverpool o manchester.. ho cisto che qui a shanghai e' molto richiesto il british english perche' di americani e' pieno. e molte ragazze americane dicono che e' molto piu sexy:stordita: .....
ma e' molto diverso da quello irlandese o scozzese?
ogni consiglio e' ben accetto!
grazie
deidara80
23-07-2013, 20:53
tornato ora dalla cina, ora comincia la mia avventura in uk. putroppo ho avuto molto da fare ultimamente e non ho ancora dato seriamente un occhiate alle offerte che ci sono.
ho deciso come meta manchester, ho visto che come scuole ci sono la kaplan e la EF, qualcuno le conosce?
vorrei spendere poco, quindi nn aule ultra lussuose e alloggi 5 stelle. ma insegnati validi e corsi intensi.
si parla di accenti, non di differenza grammaticali. L'accento e' diversissimo, ma credo che nelle scuole del regno unito venga comunque insegnata la received pronounciation. Poi il problema e' quando esci per strada... :D
esatto, io sceglierei un posto dove, corsi a parte, la gente parla con accenti "neutri"
deidara80
24-08-2013, 12:24
mi somo inscritto a una scuola privata su oxford street, si chiama mayfair,
fa decisamente schifo. penso trovino gli insegnanti a casaccio.
ce li cambiano ogni settiamana e si fa pochissima conversazione
sto cercando ora qualche corso in un college. c'e' ne uno che si chiama kingsway , sembra buono ma mi devo informare meglio. sembra anche che sia economico
Sisupoika
03-09-2013, 17:23
ma e' molto diverso da quello irlandese o scozzese?
L'accento e' molto diverso, soprattutto quello scozzese
si parla di accenti, non di differenza grammaticali. L'accento e' diversissimo, ma credo che nelle scuole del regno unito venga comunque insegnata la received pronounciation. Poi il problema e' quando esci per strada... :D
Farnborough - lavori per Nokia per caso? Ero 10 anni in UK e molti amici miei (finlandesi) che lavorano per Nokia vivevano/vivono a Farnborough oppure Fleet. :)
mi somo inscritto a una scuola privata su oxford street, si chiama mayfair,
fa decisamente schifo. penso trovino gli insegnanti a casaccio.
ce li cambiano ogni settiamana e si fa pochissima conversazione
sto cercando ora qualche corso in un college. c'e' ne uno che si chiama kingsway , sembra buono ma mi devo informare meglio. sembra anche che sia economico
Non avevi detto Manchester?
deidara80
03-09-2013, 20:00
L'accento e' molto diverso, soprattutto quello scozzese
Farnborough - lavori per Nokia per caso? Ero 10 anni in UK e molti amici miei (finlandesi) che lavorano per Nokia vivevano/vivono a Farnborough oppure Fleet. :)
Non avevi detto Manchester?
E si, poi ho optato per londra. Gli inglesi dicono che lo spagnolo per loro e' piu comprensibile dell' inglese parlato in scozia:asd:
Gli inglesi dicono che lo spagnolo per loro e' piu comprensibile dell' inglese parlato in scozia:asd:
e non hanno torto :)
Sisupoika
04-09-2013, 16:23
E si, poi ho optato per londra. Gli inglesi dicono che lo spagnolo per loro e' piu comprensibile dell' inglese parlato in scozia:asd:
vero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.