PDA

View Full Version : Problema Aggiornamenti windows

fdeere
30-05-2013, 12:04
Ciao a tutti ragazzi,possiedo un acer aspire 5755g tutto funzionava bene fino
a quando,spegnendolo il computer e ha effettuato l'aggiornamento.
Al riavvio la configurazione degli aggiornamenti rimaneva bloccata al 46%,ho provato ad entrare nella modalità provvisoria ma mi dice che è impossibile configurare gli aggiornamenti e che la procedura verrà annullata ma non succede nulla.
Grazie in anticipo.

tallines
30-05-2013, 12:19
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) .

Quindi il notebook Acer Aspire non si avvia ne in modalità normale ne in provvisoria .

Hai il dvd di windows 7 Sp1 ?

fdeere
30-05-2013, 12:49
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) .

Quindi il notebook Acer Aspire non si avvia ne in modalità normale ne in provvisoria .

Hai il dvd di windows 7 Sp1 ?

No ho solo il seriale

tallines
30-05-2013, 13:36
No ho solo il seriale

E il notebook non si avvia in nessuna modalita ?

Tipo ultima configurazione funzionante o ...........

fdeere
30-05-2013, 13:47
E il notebook non si avvia in nessuna modalita ?

Tipo ultima configurazione funzionante o ...........

Ora Sono riuscito a farlo avviare in modalità provvisoria

tallines
30-05-2013, 13:59
Ora Sono riuscito a farlo avviare in modalità provvisoria

Vai a vedere in Windows update/cronologia ultimi aggiornamenti, gli ultimi aggiornamenti per data fatti a ieri o a oggi .

Prenditi nota dei kb (kb 97867....)

vai in C/Windows/SoftwareDistribution/Download e cancelli solo gli aggiornamenti fatti a ieri o a oggi .

Riavvia il pc .

fdeere
30-05-2013, 14:04
Vai a vedere in Windows update/cronologia ultimi aggiornamenti, gli ultimi aggiornamenti per data fatti a ieri o a oggi .

Prenditi nota dei kb (kb 97867....)

vai in C/Windows/SoftwareDistribution/Download e cancelli solo gli aggiornamenti fatti a ieri o a oggi .

Riavvia il pc .

Non so perché ma non si apre Windows update

Ho avviato il computer in modalità provvisoria con rete

tallines
30-05-2013, 14:12
Non so perché ma non si apre Windows update

Ho avviato il computer in modalità provvisoria con rete

Non è che sei infetto........vai in C/Windows/SoftwareDistribution..........no anzi facciamo prima cosi, perchè è strano che la sicurezza (Windows Update) non si apra...........

Scaricati Combofix alla voce download link (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) .

Lo copi/incolli sul desktop in provvisoria e lo lanci da li .

Disattiva i punti di ripristino da Start/Computer/tasto destro del mouse-Proprietà/Protezione sistema .
Elimini i punti di ripristino, portiail cursore a 0 e metti il segno di spunta alla voce Disattiva punti di ripristino .

Avvia con un doppio click Combofix .

Se ti dice che ha avvertito la presenza dell'antivirus....(x 2 volte lo dice).....digli di si, se ti chiede se vuoi nstallare la console di ripristino, digli di no .

Dopo lo scan vedi cosa succede .

Se puoi postare tramite motori di file sharing tipo wikisend o su dropbox o come vuoi tu, i due file txt generati da Combofix, :

Combofix che si trova in C
e
Combofix-quarantined-files che si trova in C/Qoobox (la cartella Qoobox viene creata da Combofix stesso) .

fdeere
30-05-2013, 14:14
Non è che sei infetto........vai in C/Windows/SoftwareDistribution................no anzi facciamo prima cosi, perchè è strano che la sicurezza (Windows Update) non si apra...................

Scaricati Combofix alla voce download link (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) .

Lo copi/incolli sul desktop in provvisoria e lo lanci da li .

Disattiva i punti di ripristino da Start/Computer/proprietà/Protezione sistema .
Elimini i punti di ripristino, porti il cusrosre a 0 e metti il segno di spunta alal voce Disattiva punti di ripristino .

Avvia con un doppio click Combofix .

Se ti dice che ha avvertito la presenza dell'antivirus....(x 2 volte lo dice).....digli di si, se ti chiede se vuoi nstallare la console di ripristino, digli di no .

Dopo lo scan vedi cosa succede .

Se puoi postare tramite motori di file sharing tipo wikisend o su dropbox o come vuoi tu, i due file txt generati da Combofix, :

Combofix che si trova in C
e
Combofix-quarantined-files che si trova in C/Qoobox (la cartella Qoobox viene creata da Combofix stesso) .

Ok ora devo uscire appena torno provo.Grazie per l'aiuto

tallines
30-05-2013, 14:16
Ok ora devo uscire appena torno provo.Grazie per l'aiuto

Fai lo scan quando puoi, non preoccuparti, sperando che porti a una soluzione :)

fdeere
30-05-2013, 19:56
Fai lo scan quando puoi, non preoccuparti, sperando che porti a una soluzione :)

Ma dopo che effettuò lo scan perdo tutti i dati??

Eress
30-05-2013, 20:11
Prima di utilizzare Combifix, potrebbe provare una scansione completa con MalwareBytes dopo averlo aggiornato, meglio in provvisoria.

tallines
30-05-2013, 20:26
Ma dopo che effettuò lo scan perdo tutti i dati??

No non perdi nessun dato, è come se facessi uno scan con il tuo antivirus o con un anti-malware : non perdi mica i dati :)

I dati si perdono solo se si effettua la formattazione del computer ;)

Ricordati di disattivare i punti di ripristino prima di qualsiasi scan

fdeere
30-05-2013, 20:46
No non perdi nessun dato, è come se facessi uno scan con il tuo antivirus o con un anti-malware : non perdi mica i dati :)

I dati si perdono solo se si effettua la formattazione del computer ;)

Ricordati di disattivare i punti di ripristino prima di qualsiasi scan

Scusa il disturbo ma non trovo protezione sistema

tallines
30-05-2013, 20:56
Scusa il disturbo ma non trovo protezione sistema

Nessun disturbo ;)

Disattiva i punti di ripristino da Start/Computer/tasto destro del mouse-Proprietà/Protezione sistema > Configura

Elimini i punti di ripristino, porti il cursore a 0 e metti il segno di spunta alla voce Disattiva protezione sistema .

fdeere
30-05-2013, 20:58
Nessun disturbo ;)

Disattiva i punti di ripristino da Start/Computer/tasto destro del mouse-Proprietà/Protezione sistema .

Elimini i punti di ripristino porti il cursore a 0 e metti il segno di spunta alla voce Disattiva punti di ripristino .

ok io vado su Start/Computer/tasto destro del mouse-Proprietà ma sulla barra laterale non c'è protezione sistema

tallines
30-05-2013, 21:02
Ottimo..........:eek: avvia subito lo scan .

Quando il pc ospita molti ospiti (infezioni.) succede in W 7 quello che succedeva in Xp :

in Xp spariva la voce Disattiva Ripristina configurazione di sistema,

qui in W 7..................Protezione sistema ......

Fai lo scan vediamo cosa succede..........

fdeere
30-05-2013, 21:03
Ottimo..........:eek: avvia subito lo scan .

Quando il pc ospito molti ospiti succede in W 7 quello che succedeva in Xp :

in Xp spariva la voce Disattiva Ripristina configurazione di stema,

qui in W 7..................Protezione sistema ......

Fai lo scan vediamo cosa succede..........

Ok ora provo

Edit:ecco i file txt:https://www.dropbox.com/sh/xwgak8xeanmgqkx/rBcFvTeiih

tallines
30-05-2013, 21:13
Ok ora provo

Ricordati di postare i due file .txt dopo lo scan in formato zip o caricandoli tramite wikisend, dropbox................:)

fdeere
30-05-2013, 22:03
Ricordati di postare i due file .txt dopo lo scan in formato zip o caricandoli tramite wikisend, dropbox................:)

Ho editato il messaggio precedente con i file txt

tallines
31-05-2013, 12:40
I file di txt sono molto pieni di ospiti........adesso riesci a entrare in modalità normale ?

Riesci a vedere Protezione Sistema ?

fdeere
31-05-2013, 13:24
I file di txt sono molto pieni di ospiti........adesso riesci a entrare in modalità normale ?

Riesci a vedere Protezione Sistema ?

Ti ringrazio ho risolto,dopo aver effettuato lo scan mi creato un nuovo punto di ripristino che ha finalmente risolto il problema.Ora riesco anche a vedere protezione sistema

tallines
31-05-2013, 14:30
Avevi un solo punto di ripristino ?

In modalità normale accedi ?

Secondo me ti conviene azzerare il o i punti di ripristino, passi ADwCleaner ;) e poi al limite ne crei uno tu dopo lo scan .

Prima su Cerca e poi su Elimina .

Gli aggiornamenti torna a rifarli o tramite windows update o aspetti che ti arrivano .

fdeere
31-05-2013, 19:00
Avevi un solo punto di ripristino ?

In modalità normale accedi ?

Secondo me ti conviene azzerare il o i punti di ripristino, passi ADwCleaner ;) e poi al limite ne crei uno tu dopo lo scan .

Prima su Cerca e poi su Elimina .

Gli aggiornamenti torna a rifarli o tramite windows update o aspetti che ti arrivano .

si,accedo in normalmente.Ho effettuato lo scan e eliminato le infezioni e l'aggiornamento è andato a buon fine

tallines
31-05-2013, 19:15
si,accedo in normalmente.Ho effettuato lo scan e eliminato le infezioni e l'aggiornamento è andato a buon fine

Quindi è andata di lusso insomma ;) mi fa piacere .

Quando dici ho effettuato lo scan ti riferisci a ADwcleaner ?

Potresti postare il file Elimina di ADwcleaner (come i file di txt di combofix) che trovi in C, quello con la lettera S tra parentesi .

Poi su Combofix, è valido 7 gg .

L'ottavo giono se lo lanci ti dice che la versione attuale è scaduta e che devi scaricare una versione aggiornata .

Per disinstallarlo digita da Start/Cerca > combofix /uninstall .

La cartella Qoobox quando vuoi la puoi cancellare .

All'interno di Qoobox c'è la cartella BackEnv che per essere cancellata devi diventarne proprietario .

fdeere
02-06-2013, 21:16
Quindi è andata di lusso insomma ;) mi fa piacere .

Quando dici ho effettuato lo scan ti riferisci a ADwcleaner ?

Potresti postare il file Elimina di ADwcleaner (come i file di txt di combofix) che trovi in C, quello con la lettera S tra parentesi .

Poi su Combofix, è valido 7 gg .

L'ottavo giono se lo lanci ti dice che la versionme attaule è scaduta e che devi scaricare una versione aggiornata .

Per disinstallarlo digita da Start/Cerca > combofix /uninstall .

La cartella Qoobox quando vuoi la puoi cancellare .

All'interno di Qoobox c'è la cartella BackEnv che per essere cancellata devi diventarne proprietario .

Allora il primo scan che ho effettuato e stato quello di Combofix e dopo ho effettuato il ripristino e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ecco il file txt di ADWcleaner:
https://dl-web.dropbox.com/get/Public/AdwCleaner%5BS1%5D.txt?w=AAB48fcIkKEUFxCwqGsb60i49iok1hspZMtFaRZnJE-dNg

tallines
03-06-2013, 11:24
Bene quindi gli ospiti avevano bloccato l'installazione degli aggiornamenti (quindi anche quelli per la sicurezza) per paura di essere trovati :) .

Capita anche che il download degli aggiornamenti si blocchi di punto in bianco e che neanche windows update manuale, funzioni più .