Redazione di Hardware Upg
30-05-2013, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-osserva-pegatron-per-allentare-la-dipendenza-da-foxconn_47215.html
La Mela potrebbe affidarsi a Pegatron per ampliare il proprio bacino di produttori partner, diversificare i rischi e, forse, affidarle la produzione dell'iPhone "low-cost"
Click sul link per visualizzare la notizia.
gia' mi vedo i dipendenti costretti ad indossare la magliettina i love apple!
ormai non avendo piu' conigli da tirar fuori dal cilindro visto che la concorrenza sia a livello hardware che software e' anni luce avanti...tagliano costi di produzione nella speranza di contenere le perdite ...
ormai non avendo piu' conigli da tirar fuori dal cilindro visto che la concorrenza sia a livello hardware che software e' anni luce avanti...tagliano costi di produzione nella speranza di contenere le perdite ...
:asd: :asd: :asd:
lucreghert
30-05-2013, 14:53
In realtà esiste già un iphone low-cost:
Analizzando solo le componenti principali, possiamo notare che:
Il processore costa solo 14 €;
La memoria flash (di base 16GB) costa 8 €, così come la RAM;
Le componenti più costose sono lo schermo (34 €), le varie antenne radio/wireless (31 €) e le non precisate componenti elettromeccaniche (30 €).
Il tutto per un totale di 155 € netti a dispositivo, a cui vanno aggiunti i 5 € di costi di assemblaggio e i 5 € di spedizione internazionale (non specifica eventuali oneri doganali), per un totale di 165 € per ogni iPhone 5 assemblato.
Analizzando invece i costi dell'ultimo gioiello di casa Zamzung risulta che il costo di produzione è di 237$. (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-teardown-svela-il-costo-di-produzione-di-samsung-galaxy-s4-237_46955.html)
Però in questo caso non è possibile parlare di samsung low cost anzi,secondo i tuoi calcoli vale davvero tutti i soldi che costa e al prezzo che te lo vendono non vanno aggiunti i costi di mantenimento del personale, di imballaggio, di spedizione, le spese per la promozione e quelle per i brevetti e le varie licenze....:asd: :asd: :asd:
Balthasar85
30-05-2013, 17:38
Ragazzi.. non dimenticate che quest'anno la vera rivoluzione è la televisione eh!! :asd:
Notizia interessante forse per gli addetti ad i lavori.. ma credo che non interessi a nessun utente in quale fabbrica vengono assemblati, il risultato dovrà esser il medesimo in ogni caso.
CIAWA
Anni luce avanti su cosa? Come? Perché infila 26 core in un Arm, o mette 16Gb di Ram o mette il display da 5 pollici secondo te è progresso?
Se quello è progresso, tenetevelo pure, grazie....
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.