Redazione di Hardware Upg
30-05-2013, 08:41
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/samsung-rilascia-i-codici-sorgente-di-nx300-ed-nx2000_47208.html
Samsung ha recentemente reso disponibili i codici sorgente di due delle mirrorrless della casa: NX300 ed NX2000
Click sul link per visualizzare la notizia.
GRANDI!!!! OTTIMA MOSSA!!!
Questo vuol dire che per queste fotocamere saranno disponibili oltre ai firmware della casa anche delle versioni cucinate con tante ottimizzazioni per far contenti una sacco di utenti con le funzioni più disparate.
Questo renderà le fotocamere molto più longeve ed appetibili!
Mi ricorda tanto una pubblicità di una compagnia telefonica ma trasformata in:
"Free is a magic lantern"
PS chi arriverà per primo XDA o ML?
mi permetto di citare sempre a favore degli haker, il lavoro impressionante fatto sulle entry level Canon : CHDK
http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK
il "side-ware" ovver il firmware che non tocca il firmware originale, ma viene caricato al boot dalla SD se in "sola lettura" estende le funzionalità della macchina in maniera impressionante.
... e si, si scrive dulle SD in sola lettura :eek: :D
Rubberick
30-05-2013, 10:59
così immensi i firmware per le fotocamere? :O 3 GB!
aled1974
31-05-2013, 10:38
beh può essere un'ottima mossa da parte di samsung per rilanciare i prodotti di un settore che vende meno di quanto dovrebbe, perchè le fotocamere della serie nx non sono poi mica tanto male ma poi all'atto pratico ben pochi le comprano (io stesso ho scelto µ4/3 :D )
hanno rilasciato il codice di due modelli, ora vediamo se verrà sviluppato un firmware alternativo e in come migliorerà quello proprietario :mano:
ciao ciao
GRANDI!!!! OTTIMA MOSSA!!!
Questo vuol dire che per queste fotocamere saranno disponibili oltre ai firmware della casa anche delle versioni cucinate con tante ottimizzazioni per far contenti una sacco di utenti con le funzioni più disparate.
!
Ad esempio quella che permette di scattare la foto, non so, diciamo, tanto per dire, del cane ed inserirla in tempo reale nella propria "galleria personale".
Non sia mai che i milioni di visitatori della galleria stessa perdano un solo minuto prima di poter vedere tali meraviglie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.