PDA

View Full Version : Come pulire bene la tastiera e il mouse?

steamtime
29-05-2013, 22:46
Ciao a tutti..

Qualche mese fa ho assemblato il mio primo PC.. da allora non ho piu fatto manutenzione e ho notato come la tastiera sia sporca internamente, i tasti oleosi e il mouse č sporco pure.. Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare per pulire bene entrambi? Ho gia una bomboletta di aria compressa ma riesco a far uscire parte dello sporco ma i tasti rimangono piuttosto sporchi e rimane tutto sommato sporca..

Grazie! :)

medicina
31-05-2013, 20:00
Le poche volte che ho pulito la mia tastiera come si deve, l'ho fatto smontando tutti i tasti e pulendoli uno a uno. Non sono certo questo sia fattibile in tutti i tipi e le marche di tastiere, ma dovrebbe essere possibile nelle pių comuni.

steamtime
27-07-2013, 10:20
Ho letto che consigliano di usare l'alchool isopropilico/ propanolo, detto anche rubbing alchool per pulire e disinfettare le tastiere.. qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei rovinare la tastiera..

gianmarco_roma
04-08-2013, 10:45
Ho letto che consigliano di usare l'alchool isopropilico/ propanolo, detto anche rubbing alchool per pulire e disinfettare le tastiere.. qualcuno ne sa qualcosa? non vorrei rovinare la tastiera..

io non userei prodotti chimici, usa un panno umido per pulire la superficie dei tasti e un panno asciutto per asciugare, poi il massimo sarebbe avere un compressore per togliere tutti i residui dall'interno della tastiera con l'aria sparata a pressione

MaxSalv2006
04-08-2013, 17:29
io uso un pennellino (gadget thermaltake) e un panno umido per la superficie.. idem per il mouse.. invece una volta avevo un roccat pyra mobile, per pulirlo l' ho dovuto smontare tutto, aveva la colla che si scioglieva e mi sporcava le mani usandolo, mouse scadente..

!fazz
05-08-2013, 09:17
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pistola-per-aria-compressa-24060-2486023.jpg

:D

MaxSalv2006
05-08-2013, 09:28
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pistola-per-aria-compressa-24060-2486023.jpg

:D

partono i pezzi della tastiera :D