PDA

View Full Version : Consiglio Range extender o repeater

littlesaint
29-05-2013, 22:39
Ciao a tutti, sono da poco passato ad infostrada ed ho il loro router d-link 2640b wi.fi.
La mia abitazione è a due piani
Il router è al primo piano, centrale nell'abitazione
Il primo piano è ben coperto dalla wi.fi
Il secondo piano non è ben coperto dalla wi.fi ma in alcune stanze arriva un segnala basso o assente in pochi punti.
Vorrei quindi valutare l'acquisto di un range extender o repeater che dovrà essere collegato ad una presa elettrica al piano superiore, ricevere e ritrasmettere il segnala acquisito wi.fi dal router non deve quindi aver bisogno di collegarsi con il cavo lan al router!
Il pc è collegato al router con cavo ethernet, mi serve quindi la copertura wi.fi solo per utilizzo smartphone, stampante wi.fi e netbook. Quale prodotto mi consigliate di acquistare? Vorrei un prodotto compatibile con il mio router e che funzioni senza perdere potenza di banda..

VEDRAN
30-05-2013, 16:24
Ciao io per non avere sorprese prenderei un range extender della stessa marca del router

littlesaint
30-05-2013, 19:45
Ciao, ad esempio, quale dei tanti prodotti dlink corrisponde alle mie esigenze?

san80d
30-05-2013, 21:32
Anche andando sul marche diverse non dovresti avere problemi, comunque potresti dare un'occhiata pure alle powerline wireless.

littlesaint
30-05-2013, 23:36
La powerline?? Ma la powerline deve poi essere collegata con un cavo di rete al dispositivo e come ho specificato io ho bisogno di sfruttare la rete wi.fi al piano superiore anche per lo smartphone quindi non cerco un extender/repeter con uscita lan...

Il mio router trasmette segnale wireless ed il nuovo dispositivo posizionato al piano di sopra dovrà ricevere il segnale wireless e ritrasmetterlo senza perdere potenza di banda e senza necessità di essere collegato con un cavo lan al router.

Aspetto altri consigli grazie..

san80d
31-05-2013, 12:06
La powerline?? Ma la powerline deve poi essere collegata con un cavo di rete al dispositivo e come ho specificato io ho bisogno di sfruttare la rete wi.fi

Le powerline wireless sono collegate al router tramite rete elettrica, come tutte le pl, mentre in "uscita" la connessione al client avviene in wi-fi. Naturalmente hanno anche la presa ethernet.

mattxx88
31-05-2013, 12:12
TP LINK ha presentato da pochi giorni questo bel giocattolino ;)

http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-WA750RE

san80d
31-05-2013, 12:17
TP LINK ha presentato da pochi giorni questo bel giocattolino ;)

http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-WA750RE

C'e' anche il "fratello maggiore" 850.

littlesaint
31-05-2013, 12:18
E come posso sapere se sono compatibili con il mio router?
Quindi consigliate più una powerline o range extender? Quale è meglio prendere nel mio caso...e perchè :)

mattxx88
31-05-2013, 12:20
C'e' anche il "fratello maggiore" 850.

si quello da 300Mbs, ma se deve solo usarlo sullo smartph credo gli basti il 150.
poi se su street price sn simili, via col più grosso

san80d
31-05-2013, 12:26
si quello da 300Mbs, ma se deve solo usarlo sullo smartph credo gli basti il 150.
poi se su street price sn simili, via col più grosso

Ad esempio su amazon si trovano praticamente allo stesso prezzo.

littlesaint
31-05-2013, 12:31
E come posso sapere se sono compatibili con il mio router?
Quindi consigliate più una powerline o range extender? Quale è meglio prendere nel mio caso...e perchè :)

Da quello che mi sembra di vedere qua

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dsl-2640b-adsl-2-wireless-g-router-with-4-port-10-100-switch

Il mio router supporta fino a 150mbs giusto?
Quindi non me ne farei niente di un extender a 300mbs o sbaglio?
In ogni caso come posso sapere se è compatibile?

san80d
31-05-2013, 12:57
Da quello che mi sembra di vedere qua

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dsl-2640b-adsl-2-wireless-g-router-with-4-port-10-100-switch

Il mio router supporta fino a 150mbs giusto?
Quindi non me ne farei niente di un extender a 300mbs o sbaglio?
In ogni caso come posso sapere se è compatibile?

Si nel tuo caso bastano i 150, in merito alla compatibilità questi prodotti sono "universali" quindi non dovrebbero darti problemi di quel tipo.

littlesaint
31-05-2013, 15:19
Quindi in definitiva pensate che questo prodotto sia il migliore che possa acquistare?
Avevo visto anche questi ma apparte non capire la differenza tra i due, probabilmente non sono al livello del prodotto da voi suggerito, giusto?

su un negozio ho trovato due modelli di ripetitore Wi-fi Aztech, chiamati WIFI-AZAMP e WIFI-AZREP.

http://www.telcominstrument.com/cc_35_91-aztech-wireless-ripetitore-e-amplificatore-wifi.html

VEDRAN
02-06-2013, 17:32
Ciao avendo un router Aztech ho acquistato non molto tempo fa il WIFI-AZAMP che è il modello nuovo e confrontando le caratteristiche sul sito Aztech ha caratteristiche migliori (DDR2 DRAM: 64M Byte contro SDRAM: 16M Byte del modello vecchio)e costa meno ed ho quindi scelto in base a questo.Se leggi nel sito che hai postato è compatibile con D-Link.Non l'ho utilizzato molto ma per ora non ho avuto problemi.Ti ho consigliato in precedenza di prenderlo della stessa marca del router perchè mio fratello che sta al piano terra per estendere il segnale del mio router che è al primo piano ha preso un extender NETGEAR che non ha mai utilizzato perchè non è arrivato a configurarlo, si connette al router ma non può navigare in internet, problema riscontrato da altri utenti basta che fai una ricerca su internet, è risolvibile ma da persone esperte.

ElectroGold
07-06-2013, 13:01
.

san80d
07-06-2013, 13:47
.

Che vuol dire?

littlesaint
07-06-2013, 13:51
Che vuol dire?

Mi stavo chiedendo lo stesso...forse è un codice morse :)