PDA

View Full Version : COME FUNZIONA LA GARANZIA SUI PROCESORI AMD


BRICIOLA31
29-05-2013, 20:59
Salve a tutti! sto comprando sul mercatino un procesore che un utente la ricevuto per test...valutazione ect.
mi dice che con il seriale ce la garanzia su amd...niente scontrino
qualcuno mi aiuta a capire come funziona la sudetta garanzia.
grazie a tutti

BRICIOLA31
30-05-2013, 04:56
Nessuno...

AsusRivE
30-05-2013, 05:51
L'argomento è già stato discusso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2420250

Beh è una mezza fregatura se non hai la ricevuta :read:

BRICIOLA31
30-05-2013, 07:16
Non la conoscevo la. discusione. Adesso la leggo.grazie intanto

sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2013, 13:32
Per le CPU box (con dissipatore e scatola) basta aprire un ticket per la garanzia sul sito internazionale di AMD, serve solo il codice seriale, nessuna fattura, (la fattura serve se la riporti al fornitore entro i due anni) la CPU non deve avere PIN storti ed evidenti segni di fusione del chip. Se non sono passati 3 anni ti danno conferma tramite e-mail e dopo puoi spedirla al loro centro RMA nei Paesi Bassi (va spedita solo la CPU senza dissipatore, io ho usato la raccomandata internazionale che costa 7 euro), sarà verificata l'integrità descritta prima, e te ne spediranno una nuova, boxata con tutto il dissipatore.
Il bello è che se la CPU era boxata ma non ti vendono il dissi o te lo perdi o ci giochi a frisbee, comunque continua ad essere valida la garanzia per tre anni, solo col codice seriale.

BRICIOLA31
30-05-2013, 18:36
E invece se e la versione trial,senza dissi vale la stesa regola?!

sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2013, 21:39
No, ma per le tray hai comunque la garanzia per legge dal fornitore, ci vuole lo scontrino/fattura, e non è tre anni ma 1 o 2 non ricordo.