PDA

View Full Version : problema pc

Vampireciccio
29-05-2013, 19:46
ciao a tutti
il mio pc è così composto: asus p5q deluxe, q9550, 4giga crucial ballistik, nvidia 560ti, come hd di so un caviar blue, e un alimentatore da 520w corsair modulare

il problema è il seguente da molto tempo ho schermate blue posso dire di farne la collezione ormai :)
ho cambiato tutti i componenti tranne alimentatore e scheda madre e gli errori continuano
oggi invece peggio, ho win8 a ogni riavvio mi ricreava un windows nuovo mantenendo il vecchio, bene reinstallo i programmi ecc riavvio e di nuovo tutto da capo
allora mi son detto di rimettere il sette comincio il setup da bios formatto l'hd con win8 inizio ad installare e mi da errore, quindi provo un'altro cd di win7 che ho e nn parte nemmeno, rimetto la chiavetta che ho con win8 e nn parte neanche nn riesco + ad installare windows, questo mi fa pensare che sia la scheda madre che nn funziona + o almeno nn funziona bene.
ora sto scrivendo dallo stesso pc solo con un live di linux e qui mi chiedo come mai la live di linux funziona e nn riesco ad installare windows??

qualcuno sa aiutarmi??? grazie :)

Vampireciccio
30-05-2013, 17:24
nessuno riesce ad aiutarmi??

ora sono riuscito anche ad installare ubuntu ma windows nn parte proprio l'installazione :(

HoFattoSoloCosi
30-05-2013, 17:32
Da come descrivi il problema sembrerebbe colpa del caviar Blue, visto che l'installazione di Windows non andava a buon termine mentre linux in live funzionava tranquillamente.

Con le utility di linux prova a controllare lo stato dell'hard disk.

Vampireciccio
30-05-2013, 17:40
ora linux è con un altro hd cmq ho provato a mettere win anche su questo hd che è un maxtor e nn funziona lo stesso
poi cmq linux nn mi fa accedere all'account creato da me ma solo nella sezione ospite quando metto la pass per l'account sembra caricare ma torna all'inserimento pass se metto una pass sbagliata dice che è sbagliata ho tolto l'inserimento pass e se faccio accedi torna nella schermata di login
bohhhhh
cmq nn credo sia l'hd lo ho cambiato un anno fa perchè quello che avevo prima si aveva problemi allora pensavo fosse quello ma alla fine nn era lui

HoFattoSoloCosi
30-05-2013, 17:56
Provato a cambiare cavo SATA e porta SATA sulla scheda madre?

Vampireciccio
30-05-2013, 18:09
si ho cambiato tutto ho anche cambviato slot alle ram o provato con una sola scheda ram ho tolto tutte le schede che nn servono ma niente...

Vampireciccio
31-05-2013, 00:52
incredibile sono riuscito ad installare xp
subito installato ho connesso la chiavetta con win8 che avevo già usato da boot ma che ora da boot nn parte + e ora sono su win8 -.- però ora ho un pò orribilmente ma almeno funziona :)
cmq cosa può essere? la scheda madre? domani sicuramente vedrò se mi da ancora gli errori...

HoFattoSoloCosi
31-05-2013, 08:48
Io avevo un PC in cui riuscivo ad installare una volta su 20...cambiato cavo e sembrava migliorato, poi era tornato tutto come prima..alla fine era un problema di scheda madre evidentemente, ma una volta installato non dava problemi di stabilità o altro, era solo l'installazione a causare problemi.

Tra l'altro mi ero accorto che la maggior parte delle volte che il processo andava a buon fine, era quando lasciavo il PC scollegato dalla corrente per qualche ora, se facevo una prova dopo l'altra non ne andava bene neanche una :boh:

Magari hai un problema analogo non saprei ;)

Vampireciccio
31-05-2013, 13:12
ho provato anche a lasciarlo spento parecchie ore a sto punto nn saprei spero solo che nn ricominci con tutte quelle schermate blu anche se per come sono installati ore i so nn è che mi garbi molto heheeh anche perchè l'hd con xp nn so quanto regge e se salta quello e metto quello con 8 in primario mi dice che il so è corrotto
vabbè spero bene
grazie delle risposte :)