CryptoMind
29-05-2013, 19:44
Chiedo consiglio a voi.
Settimana scorsa ho comprato una scheda madre asrock pro 3 da un noto vendor online. (consigliato dai più)
Assemblo il computer, tutto ok.
al primo avvio tutto sembra funzionare regolarmente.
Installo il sistema operativo. Windows 7.
Al primo avvio di windows, installato tutti i driver, e sembra tutto filare liscio.
Allorchè provo il tasto del reset e con mio stupore questo non funziona.
Aggiungo che provando a fare arresta sistema il computer resta sulla schermata di windows di spegnimento, ma non accenna a spegnersi ndr
Tra me e me considero l'idea di aver sbagliato i collegamenti.
Visto e controllato , tutto sembra collegato in maniera ottimale.
Per verificare subito se si tratta del pulsante o della scheda madre, provo a cortocircuitare i pin del reset con un cacciavite. NIENTE.
Sconsolato mi informo per procedere con l RMA.
Come prime note delle RMA viene consigliato dal sito di effettuare l'aggiornamento del bios.
Procedo con l'aggiornamento del bios. Tutto ok
al riavvio del sitema operativo, il tasto reset magicamente funziona.
Inizio a cantare vittoria, ma torna la tristezza quano con immenso stupore, tento di chiudere il computer.
facendo arresta il sistema, infatti, il computer si spegne, ma dopo tre secondi circa si riaccende da solo.
Provo a rispegnerlo, stessa cosa.
Provo a spegnerlo dal pulsante, tenendolo premuta, ma ahimè questo pc non ne vuole sapere di stare spento , continua a riaccendersi da solo.
Provo la soluzione estrema, reset cmos
sposto il jumper e tolgo la batteria tampone
Dopo quest operazione, tento di riaccendere il computer, ma la scheda è morta, il pc si accende ma non arriva neanche al bios, nessun impulso video.
Sconsolato nuovamente, smonto tutte le componenti e procedo con l' RMA
sul sito mi chiedono le foto.
Dopo aver ricevuto le foto, i tecnici notano che ci sono due piedini leggermene storti sul socket.
controllo ed in effetti è vero, ma diamine com'è possibile?
Ho montato il procio con cura maniacale.
E poi mi chiedo io, ma se il problema è dovuto ai pin del socket, non avrebbe dovuto presentrsi fin dal primo avvio?
perchè ha funzionato tutto (Tranne il reset e lo spegnimento) fino al clear cmos?
secondo me il difetto è della motherboard , di fabbrica fallata ma questi del sito mi hanno accettato l' RMA con riservo.
Se spedisco l'oggetto (10euro di spese)
e loro constateranno che si tratta di danno causato (non coperto da garanzia) per riavere la scheda madre, non riparata, indietro, dovrò pagare 25€ di assistenza non dovuta.
Ma che diamine di garanzia è questa?
ho tentato di fare rma direttamente ad asrock scavalcando il rivenditore, ma purtroppo ho letto sul loro sito che non è possibile una robba del genere.
La scheda madre ha un valore di 60€, ma rischio di pagarla uno sproposito con tutte queste magagne,
cosa ne pensate e cosa dovrei fare? :muro: :muro:
Settimana scorsa ho comprato una scheda madre asrock pro 3 da un noto vendor online. (consigliato dai più)
Assemblo il computer, tutto ok.
al primo avvio tutto sembra funzionare regolarmente.
Installo il sistema operativo. Windows 7.
Al primo avvio di windows, installato tutti i driver, e sembra tutto filare liscio.
Allorchè provo il tasto del reset e con mio stupore questo non funziona.
Aggiungo che provando a fare arresta sistema il computer resta sulla schermata di windows di spegnimento, ma non accenna a spegnersi ndr
Tra me e me considero l'idea di aver sbagliato i collegamenti.
Visto e controllato , tutto sembra collegato in maniera ottimale.
Per verificare subito se si tratta del pulsante o della scheda madre, provo a cortocircuitare i pin del reset con un cacciavite. NIENTE.
Sconsolato mi informo per procedere con l RMA.
Come prime note delle RMA viene consigliato dal sito di effettuare l'aggiornamento del bios.
Procedo con l'aggiornamento del bios. Tutto ok
al riavvio del sitema operativo, il tasto reset magicamente funziona.
Inizio a cantare vittoria, ma torna la tristezza quano con immenso stupore, tento di chiudere il computer.
facendo arresta il sistema, infatti, il computer si spegne, ma dopo tre secondi circa si riaccende da solo.
Provo a rispegnerlo, stessa cosa.
Provo a spegnerlo dal pulsante, tenendolo premuta, ma ahimè questo pc non ne vuole sapere di stare spento , continua a riaccendersi da solo.
Provo la soluzione estrema, reset cmos
sposto il jumper e tolgo la batteria tampone
Dopo quest operazione, tento di riaccendere il computer, ma la scheda è morta, il pc si accende ma non arriva neanche al bios, nessun impulso video.
Sconsolato nuovamente, smonto tutte le componenti e procedo con l' RMA
sul sito mi chiedono le foto.
Dopo aver ricevuto le foto, i tecnici notano che ci sono due piedini leggermene storti sul socket.
controllo ed in effetti è vero, ma diamine com'è possibile?
Ho montato il procio con cura maniacale.
E poi mi chiedo io, ma se il problema è dovuto ai pin del socket, non avrebbe dovuto presentrsi fin dal primo avvio?
perchè ha funzionato tutto (Tranne il reset e lo spegnimento) fino al clear cmos?
secondo me il difetto è della motherboard , di fabbrica fallata ma questi del sito mi hanno accettato l' RMA con riservo.
Se spedisco l'oggetto (10euro di spese)
e loro constateranno che si tratta di danno causato (non coperto da garanzia) per riavere la scheda madre, non riparata, indietro, dovrò pagare 25€ di assistenza non dovuta.
Ma che diamine di garanzia è questa?
ho tentato di fare rma direttamente ad asrock scavalcando il rivenditore, ma purtroppo ho letto sul loro sito che non è possibile una robba del genere.
La scheda madre ha un valore di 60€, ma rischio di pagarla uno sproposito con tutte queste magagne,
cosa ne pensate e cosa dovrei fare? :muro: :muro: