PDA

View Full Version : [Waiting 4] WWDC 2013 - iOS7, OSX & more...

Mr_Paulus
29-05-2013, 11:59
Tra una settimana e mezza l'appuntamento, i principali rumors riguardano iOS7, aggiornamenti di OSX, iRadio e novità nel settore delle TV.

iniziamo da qui:

http://www.macrumors.com/2013/05/28/tim-cook-at-d11-apple-to-open-up-apis-in-the-future-no-chatheads/

recoil
02-06-2013, 21:16
l'orario è sempre balordo io non riesco mai a seguire in diretta perché lavoro o sto tornando a casa sui mezzi comunque non sarebbe male avere lo streaming

in ogni caso io i video del WWDC li rivedo praticamente tutti (beh a parte le sessioni su OS X) con tutta calma nelle settimane seguenti, keynote compreso ovviamente e anche se non c'è la diretta è sempre un piacere seguirli :)

comunque non mi aspetto annunci a livello hw, che sono quelli più interessanti alla fine perché iOS 7 lo annunceranno pure, ma non lo vedremo prima dell'autunno a maggior ragione se introdurranno differenze sostanziali a livello di UX dato che bisogna dare modo agli sviluppatori di adattarsi al nuovo look&feel

Mr_Paulus
03-06-2013, 10:10
beh le ultime volte hanno fatto lo streaming, quindi speriamo.

lato hw probabilmente si avranno novità solo lato mac, e forse qualcosa lato TV (nuova apple TV?)

recoil
03-06-2013, 10:44
secondo me nel settore TV entreranno con piu' decisione, Tim lo ha fatto capire chiaramente e ha detto che la Apple TV per ora ha avuto un successo superiore alle attese, se faranno un vero televisore non lo so ma un aggiornamento almeno al sw della Apple TV me lo aspetto pure io

^Robbie^
03-06-2013, 22:13
Io attendo con ansia la WWDC per iOS 7, ma anche con la speranza che aggiornino gli iMac con gli Haswell, così finalmente passo all'iMac :D

Byez!

recoil
05-06-2013, 07:54
c'è una sessione che si chiama porta le tue app iOS su OS X che mi fa pensare a qualche cambiamento dei framework per rendere le due piattaforme ancora più vicine anche se la descrizione è molto generica e non lascia trapelare nulla

si saprà qualcosa lunedì nella sessione plenaria di lunedì pomeriggio che riguarda nello specifico OS X e iOS

emax81
06-06-2013, 18:36
è confermato lo streaming da Apple ? :(

Mr_Paulus
08-06-2013, 08:36
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/iOS7-logo_73346_1.jpg

molto minimale..

si attendono novità anche dal lato delle tastiere a quanto pare.

delfry
08-06-2013, 13:38
Speriamo riescano a dare una rinfrescata ad iOS, personalmente mi farebbe molto piacere!:)

^Robbie^
08-06-2013, 14:32
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/iOS7-logo_73346_1.jpg

molto minimale..

si attendono novità anche dal lato delle tastiere a quanto pare.

Ansioso di vedere il tocco di Ive su iOS 7 e OS X.
Io credo che questo sia la WWDC più importante da quando è venuto a mancare Jobs.

^Robbie^
09-06-2013, 08:48
Guardando un pò le foto dell'allestimento del Moscone Center, oltre allo stile minimalista dei caratteri dei nuovi OS quello che risalta all'occhio è anche in "multicolor" degli allestimenti. Che sia qualche richiamo agli iPhone colorati?
Mah, ancora 24h di p@ppe mentali :D

Byez!

E.M.
09-06-2013, 15:19
è confermato lo streaming da Apple ? :(

lo scorso evento(ottobre 2012 mi pare) l ho visto in streaming dal sito apple..quindi credo che ci sia anche questo

emax81
09-06-2013, 21:17
Bene, inizia il font-down...nell'attesa, nuovo sfondo :D

http://farm9.staticflickr.com/8278/8998991601_f841c155d2.jpg

^Robbie^
09-06-2013, 21:25
Ed ecco che a poche ore dall'inizio della WWDC sembra trapelare qualcosa

http://www.neowin.net/images/uploaded/bmrtb67cuaadd1u.png-large.jpg

Se è un fake è davvero ben fatto, anche i font sono in linea con quelli mostrati nei cartelloni affissi al Moscone Center.
Da notare la possibilità di modificare la posizione delle voci nelle impostazioni, ma soprattutto la voce "Notification & Widgets", che lascia ben sperare per l'aggiunta di widgets nella schermata blocco o nella schermata notifiche.

Byez!

AGGIORNAMENTO: risulta essere un fake

emax81
09-06-2013, 21:40
promette molto bene quello screen

^Robbie^
10-06-2013, 06:06
Come non detto, è un fake purtroppo. :cry:
Vabè, comincia il conto alla rovescia, per la verità manca poco :D

Byez!

recoil
10-06-2013, 07:50
Guardando un pò le foto dell'allestimento del Moscone Center, oltre allo stile minimalista dei caratteri dei nuovi OS quello che risalta all'occhio è anche in "multicolor" degli allestimenti. Che sia qualche richiamo agli iPhone colorati?
Mah, ancora 24h di p@ppe mentali :D

Byez!

anche il logo del WWDC 2012 era un'esplosione di colori, comunque se non presenteranno nuovi prodotti (a parte i mac) dalle sessioni tecniche si riuscira' a capire qualcosa
l'anno scorso ad esempio era abbastanza evidente gia' da giugno che avrebbero presentato un iphone con dimensioni del display diverse dalle solite, ovviamente non potremo sapere niente sui colori ma il tanto annunciato tasto home con lettore di impronte digitali potrebbe essere "confermato" da qualche sessione sull'autenticazione e la sicurezza nel device
per ora ci sono ancora molte sessioni "to be announced" quindi penso ne sapremo di piu' da domani quando ci sara' il calendario completo

^Robbie^
10-06-2013, 12:17
anche il logo del WWDC 2012 era un'esplosione di colori, comunque se non presenteranno nuovi prodotti (a parte i mac) dalle sessioni tecniche si riuscira' a capire qualcosa

Hai perfettamente ragione, infatti di tanto in tanto controllo l'app della WWDC per vedere se hanno aggiunto sessioni interessanti.

Byez!

patanfrana
10-06-2013, 12:24
Ottimo lo streaming video su AppleTv in diretta :D

recoil
10-06-2013, 12:54
Ottimo lo streaming video su AppleTv in diretta :D

si ma l'orario e' un po' scomodo, fosse alle 21 ora italiana sarebbe perfetto :D

M@n
10-06-2013, 12:58
si ma l'orario e' un po' scomodo, fosse alle 21 ora italiana sarebbe perfetto :D

Chiedo subito a Tim di spostarlo alle 21 ora italiana :sofico:

recoil
10-06-2013, 13:22
Chiedo subito a Tim di spostarlo alle 21 ora italiana :sofico:

no tranquilli ho avuto il permesso dalla moglie
stasera tavolinetto davanti al televisore, frittatona di cipolle, birra gelata e rutto libero :)

se per caso presentano iphone 5s scatta anche l'esultanza tipo vittoria della coppa del mondo ma le probabilita' sono molto basse

Petrella
11-06-2013, 01:36
Credo che abbiano fatto un ottimo lavoro con iOS7...

C'è modo di avere la beta senza essere sviluppatore?