PDA

View Full Version : Lettore SMART CARD integrato

mixsim
29-05-2013, 11:39
salve a tutti,

ho un dell latitude e4300 con win7 64bit

mi illuminate sull'utilità dello slot per smart card? a cosa serve?

ho fatto una prova con una scheda sim attivata (riattaccandola con nastro adesivo alla scheda grade così come viene venduta).
ma il pc non la riconosce, cioè cerca i driver su Windows update ma non li trova.

premetto che ho installato tutti i driver dell e nella gestione periferiche non ci sono componenti segnalati con driver mancanti...

grazie

mixsim
29-05-2013, 13:11
in gestione periferiche, nella periferica "Lettori smart card" risultano installati due driver:

1. Broadcom Usbccid Smartcard Reader (WUDF)

2. Dell Wireless 5530 HSPA Mini-Card USIM Port

la mia sim dovrebbe leggerla e utilizzarla per connettersi ad internet, giusto???

mixsim
29-05-2013, 17:14
per effettuare la connessione deve anche esserci installato il modem 3G; sui Dell si tratta sicuramente di un modem su scheda half-PCI, praticamente identica alla half-PCI sulla quale è montata la scheda WiFi.

nel notebook, inoltre, devono anche esserci installate le antenne per il suddetto modem, oltre a quelle del WiFi.

se non c'è il modem, il lettore di smart card può anche leggerti la SIM, ma non si connette a nulla.

Infine, devi avere installato un software per gestire la connessione (anche se, in teoria, si dovrebbe poter gestire anche direttamente da Windows),

grazie per la risposta.

1. come faccio a verificare la presenza del modem 3g?
2. il punto è che non riconosce neanche la sim!!