PDA

View Full Version : migrazione su altro provider...prima volta!!


oziobao
29-05-2013, 12:31
Ciao a tutti! :D
Il mio problema attualmente è questo... gestisco il sito dell'attività della mia ragazza, è online da 3 anni su tophost...è un sito leggero e semplice.
Ora abbiamo deciso di mettere su un blog nel sito, ho messo su wordpress a mi sono clamorosamente accorto di come tophost sia veramente lento (sono settimane che ho messo su per prova wordpress sperando in un periodo di rallentamenti..ma invece persistono) :muro:
vorrei passare ad altro provider (mantenendo il dominio) ma non mi tornano alcune cose...leggendo in giro ho capito che mi servirà l'auth code che prelevo da tophost e ok
però non capisco alcuni passi... come potrò andare su un altro provider e chidere un dominio gia registrato? immagino me lo diano solo dopo che venga fatto il passaggio da tophost? ma allora solo a quel punto potrò uploadare il sito presso il nuovo provider?
Cioè normalmente cosa succede? vado su aruba e chiedo di registrare un dominio?
sono probabilissimamente dubbi stupidi...:fagiano: ma non vorrei avviare un processo in modo errato e mantenere il sito offline per tanto tempo (trall'altro lavoro e faccio questa cosa la sera quando sono a casa...quindi vorrei essere sicuro di non fare confusione)
Grazie mille fin da ora a chi vorrà darmi queste informazioni
PS: è un .com ho anche altri domini .it & co che redirigono ma quelli li lascerei senza problemi su tophost

PPS: è un sito da circa c4000 visite mensili, avete qualche consiglio su qualche servizio di hosting da consigliare? credo basti anche condiviso,...dico bene?

emmedi
29-05-2013, 22:35
Nella procedura di acquisto devi scegliere "trasferimento del dominio".
Quanto al cosa accadrà dopo ed al periodo di offline, dipende...
Ci sono provider che ti fanno accedere allo spazio non appena si accorgono che il dominio è stato trasferito e propagato, oppure altri che ti consentono fin da subito l'accesso così che tu possa caricare il sito e rendere il trasferimento quanto più trasparente possibile per i visitatori.

oziobao
29-05-2013, 23:30
Grazie mille! Te hai qualche hosting da suggerirmi?

emmedi
29-05-2013, 23:42
Se è sempre un lowcost il tuo obiettivo prova a vedere web4web, flamenetworks, xlogic, noamweb. Il primo con qualche limitazione, principalmente riguardante alcuni plugin dei vari cms (web4web.it/kb/22/policy.html)

oziobao
30-05-2013, 11:30
grazie mille sei stato gentilissimo!
seocndo te nessuno di questi altri servizi mi potrebbe dare problemi stile tophost?
ho chiesto all'assistenza riguardo il mio problema ma mi è stato detto così

"Tale rallentamento indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del sistema di QOS Questo non significa che ha troppi accessi, ma semplicemente che gli script richiedono troppe risorse server.

Generalmente basta "alleggerire" il sito eliminando i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile."

ora il fatto è che era un wordpress 'fresco' appena installato e con pochi plugin (e ancora nessun articolo o commento)
non vorrei passare ad altri provider che usano queste stesse politiche :(

emmedi
31-05-2013, 17:57
Alcuni plugin possono rappresentare il tallone di Achille di wordpress; il consiglio è di limitarti allo stretto necessario.

Quanto al carico sul server non credo che le macchine dei provider da me citati siano affollate quanto quelle del tuo attuale fornitore.

oziobao
31-05-2013, 17:59
perfetto, grazie mille delle informazioni!
ne ho sentiti alcuni ora veluterò...mi incuriosiva tanto xlogic...