PDA

View Full Version : Chiarimenti sul sistema CISS per stampanti inkjet

gotta91
29-05-2013, 11:47
Ciao a tutti, avendo due stampanti vecchie non utilizzate vorrei provare il sistema CISS, però non mi è chiaro se con questo sistema l'inchiostro pescato da contenitori esterni è praticamente infinito o c'è qualche problema che bisogna resettare il chip delle cartucce. inoltre vedendo parecchi siti non capisco quale possa essere migliore (essendo vecchie, molti sono out of stock e su ebay non trovo nulla consigli su siti in merito?). i kit solitamente vedo che sono venduti senza inchiostro, quest'ultimo è sempre uguale? che tipo di inchiostro bisogna cercare?

FRENK_3
03-06-2013, 21:12
Non ci dici che stampanti usi e quindi non ti posso chiarire niente.
Comunque, i ciss sono in commercio da molti anni e io lo uso con soddisfazione.
Le case che vendono le attrezzature e gli inchiostri riescono a servire quasi tutte le stampanti.
Le cartucce sono ormai quasi tutte autoresettanti. Ogni stampante deve però usare un inchiostro adatto. Non sono assolutamente tutti uguali.
Ciao! frenk

gotta91
03-06-2013, 21:23
ciao ho trovato alcuni ciss dalla cina anche se la spedizione mi costa più delle cartucce :D. ho una hp psc 1315 che preferirei ma è vecchia. e una epson dx4000 più recente che però potrebbe avere qualche problema alle testine (hp ha le testine sulle cartucce quindi dovrebbe tornare come nuova)