View Full Version : Chiarimenti sul sistema CISS per stampanti inkjet
Ciao a tutti, avendo due stampanti vecchie non utilizzate vorrei provare il sistema CISS, però non mi è chiaro se con questo sistema l'inchiostro pescato da contenitori esterni è praticamente infinito o c'è qualche problema che bisogna resettare il chip delle cartucce. inoltre vedendo parecchi siti non capisco quale possa essere migliore (essendo vecchie, molti sono out of stock e su ebay non trovo nulla consigli su siti in merito?). i kit solitamente vedo che sono venduti senza inchiostro, quest'ultimo è sempre uguale? che tipo di inchiostro bisogna cercare?
Non ci dici che stampanti usi e quindi non ti posso chiarire niente.
Comunque, i ciss sono in commercio da molti anni e io lo uso con soddisfazione.
Le case che vendono le attrezzature e gli inchiostri riescono a servire quasi tutte le stampanti.
Le cartucce sono ormai quasi tutte autoresettanti. Ogni stampante deve però usare un inchiostro adatto. Non sono assolutamente tutti uguali.
Ciao! frenk
ciao ho trovato alcuni ciss dalla cina anche se la spedizione mi costa più delle cartucce :D. ho una hp psc 1315 che preferirei ma è vecchia. e una epson dx4000 più recente che però potrebbe avere qualche problema alle testine (hp ha le testine sulle cartucce quindi dovrebbe tornare come nuova)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.