View Full Version : Mobo fritta da modem alice
Perseverance
29-05-2013, 10:32
Un fulmine colpisce la linea telefonica percorre il cavo e arriva al modem di alice (il pirellone bianco con due antenne), non mi spiego come mai ma la scarica passa al cavo di rete che quindi raggiunge la mobo e arrostisce qualche chip intorno al chip realtek. Risultato mobo non più funzionante e modem bruciato. Era una bella ASROCK P43Twins1600
Il modem non avrebbe dovuto avere delle protezioni da sovratensioni sulla linea telefonica? Mi sembra inaudito che possa accadere una cosa così -.- Di router ne ho fritti tanti coi fulmini sulla linea telefonica ma nessuno mi ha inginocchiato la mobo.
SaggioFedeMantova
29-05-2013, 10:50
INCREDIBILE! :eek: :eek:
il modem di alice forse è un bene che si sia bruciato..
mi dispiace per la mobo :( se anche fosse in garanzia non credo passerebbe l'RMA.. seppelliscila in giardino e facci una lapide in suo ricordo; è morta con onore!
gd350turbo
29-05-2013, 11:16
Un fulmine colpisce la linea telefonica percorre il cavo e arriva al modem di alice (il pirellone bianco con due antenne), non mi spiego come mai ma la scarica passa al cavo di rete che quindi raggiunge la mobo e arrostisce qualche chip intorno al chip realtek. Risultato mobo non più funzionante e modem bruciato. Era una bella ASROCK P43Twins1600
Il modem non avrebbe dovuto avere delle protezioni da sovratensioni sulla linea telefonica? Mi sembra inaudito che possa accadere una cosa così -.- Di router ne ho fritti tanti coi fulmini sulla linea telefonica ma nessuno mi ha inginocchiato la mobo.
Il fulmine non ha un entità prevedibile...
Quindi magari ci hanno messo una piccola protezione, mentre è arrivata una grossa scarica !
Peccato per la main però !
Di router ne ho fritti tanti coi fulmini sulla linea telefonica
compra anche un bel parafulmine :asd:
Fabio7586
30-05-2013, 00:12
Sei bello fortunato tu eh?
pegasoalatp
30-05-2013, 13:22
ho dubbi che un modem abbia protezioni per sovratensioni.
Sicuramente non le ha per sovratensioni da fulmine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.