View Full Version : tag copertine
Sperando di non essere OT espongo il problema che ho con un Sansa Zip con firmware originale: a volte le copertine inserite correttamente nei tag non me le fa vedere sul lettore.
Addirittura alcuni file dello stesso album, quindi rippati con gli stessi criteri, alcune copertine le vedo altre no. Ho provato ad utilizzare vari programmi per inserire i tag ma il problema rimane.
Gli stessi mp3 caricati su altri lettori non mi danno problemi e le copertine si vedono corretamente.
Di solito per le copertine utilizzo file jpeg 200x200 inseriti con il tag copertina FrontCover con il programma MP3tag.
Suggerimenti per risolvere il problema?
spaccacervello
30-05-2013, 21:14
Devono essere JPEG (non jpeg2000, bmp, gif, ecc.) max 100KB e max 500x500px, se hai i file disposti in cartelle per album è meglio un file folder.jpg all'interno della cartella.
Devono essere JPEG (non jpeg2000, bmp, gif, ecc.) max 100KB e max 500x500px, se hai i file disposti in cartelle per album è meglio un file folder.jpg all'interno della cartella.
Ti confermo che faccio tutto come hai suggerito tu però ho un album, non rippato da me :fiufiu:, che non riesco a fargli visualizzare le copertine sullo zip.
Con MP3tag le copertine le vede e le vedo anche sul telefonino, probabilmente è stato utilizzato qualche parametro particolare che va in conflitto con il lettore. Altro non mi viene in mente......:muro:
spaccacervello
31-05-2013, 23:45
Prova così: con mp3tag seleziona i file, con il tasto destro sulla copertina in basso a sinistra seleziona estrai copertina, ti chiederà dove salvarla, poi sempre con il tasto destro seleziona rimuovi copertina a questo punto premi salva. Controlla che il file estratto (folder.jpg) sia jpeg <100KB < 500x500px, e con mp3tag sempre con il tasto destro sullo spazio della copertina (a questo punto vuoto) seleziona aggiungi copertina selezionando il file folder.jpg precedentemente estratto e premi salva, in questo modo dovresti reinserire la copertina con un tag compatibile con il lettore.
Prova così: con mp3tag seleziona i file, con il tasto destro sulla copertina in basso a sinistra seleziona estrai copertina, ti chiederà dove salvarla, poi sempre con il tasto destro seleziona rimuovi copertina a questo punto premi salva. Controlla che il file estratto (folder.jpg) sia jpeg <100KB < 500x500px, e con mp3tag sempre con il tasto destro sullo spazio della copertina (a questo punto vuoto) seleziona aggiungi copertina selezionando il file folder.jpg precedentemente estratto e premi salva, in questo modo dovresti reinserire la copertina con un tag compatibile con il lettore.
niente da fare ho rpovato anche questa
a quato punto mi ritiro:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.