View Full Version : Nuovi driver Catalyst 13.6 beta per GPU e APU AMD
Redazione di Hardware Upg
29-05-2013, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-catalyst-136-beta-per-gpu-e-apu-amd_47191.html
AMD aggiorna i driver Catalyst per le proprie soluzioni video con una nuova release beta, 13.6, che introduce supporto all'accelerazione OpenCL 1.2 per il software Adobe Premiere PRO CC
Click sul link per visualizzare la notizia.
ranxerox666
29-05-2013, 09:55
finalmente una nuova versione!!....ma,mi sfugge una cosa che,non c'entra niente con i driver:
nel changelog vi è riportata la seguente dicitura;
Adobe Premiere PRO CC - AMD Catalyst 13.6 Beta includes AMD GPU and APU OpenCL 1.2 acceleration
ma quindi la serie CC dell'adobe è una versione aggiornata della cs6 (una specie di cs7) o, si tratta sempre della cs6 ma,con nome diverso e,cambia solo il metodo d'attivazione??????
release inutile per prendere tempo in vista del (si spera, finalmente) fix per il frame metering... :asd:
Per me non e' inutile, visto il supporto agli Ax e il supporto all'xorg 1.14 (alleluija).
release inutile per prendere tempo in vista del (si spera, finalmente) fix per il frame metering... :asd:
Ma si sa più o meno quando arriveranno?
Ma si sa più o meno quando arriveranno?
sempre troppo tardi...direi, visto che lo sanno da più di due anni che la gente l'ha capito... :D Giugno o Luglio. Cmq è più una questione Crossfire che singola GPU, sebbene a mio avviso anche alla singola non può far che bene...a meno che non vorranno continuare a far calcolare frames che non servono (e sono pure dannosi) per far belli i grafici...
Mai avuto un crossfire e mai avuti problemi. Chissà che le prestazioni migliorino anche con singola scheda. Dal video che avevo visto sembra abbiano fatto progressi enormi.
Mai avuto un crossfire e mai avuti problemi. Chissà che le prestazioni migliorino anche con singola scheda. Dal video che avevo visto sembra abbiano fatto progressi enormi.
se l'animazione è percepita in modo più fluido di sicuro significa un miglioramento, sempre che non si preferisca vedere 100fps sullo schermo ma avere i runt frames, che tra l'altro accentuano il tearing soprattutto su monitor a 60hz...io temo e ribadisco però che faranno una sorta di lock per la singola e renderanno l'opzione disponibile soltanto in crossfire... ma chissà... :)
mariues208
30-05-2013, 10:18
Io sinceramente, mi trovo alquanto deluso dagli ultimi Catalyst.
In ambito grafica 3d, modellazione e renderizzazione, sono sempre piu i programmi che mal reagiscono alle schede grafiche Radeon.:muro:
Eppure, confrontate a livello architettonico con le Nvidia, non c'è niente da dire, ma i DRIVER... fatemelo dire, fanno davvero la differenza! :doh:
Dall'ultima recensione pare che in generale su singolo chip si comporti abbastanza bene, non mi sembrano inferiori alla concorrenza, anzi.
I problemi paiono esserci con e dual chip e il crossfire, ma già con i driver preview la situazione sembra molto migliorata.
I runt frame non sono una cosa così semplice ed oggettiva, lo stesso parametro che li definisce viene deciso arbitrariamente (su suggerimento di nvidia) e il tempo a schermo dipende direttamente dalla velocità della scheda.
Io sinceramente, mi trovo alquanto deluso dagli ultimi Catalyst.
In ambito grafica 3d, modellazione e renderizzazione, sono sempre piu i programmi che mal reagiscono alle schede grafiche Radeon.:muro:
Eppure, confrontate a livello architettonico con le Nvidia, non c'è niente da dire, ma i DRIVER... fatemelo dire, fanno davvero la differenza! :doh:
ma gli ultimi Catalyst per quali schede? hai una FirePro? altrimenti non capisco perché ti lamenti...io non credo che siano fatti allo stesso modo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.