PDA

View Full Version : Problema con magnetometro samsung galaxy tab 2

Dead space
28-05-2013, 19:10
Salve a tutti.
Possiedo un samsung galaxy tab 2 10.1 e ci faccio girare diversi programmi di astronomia come skeye o google sky map oltre che ad una ap che mi fa da bussola.
Il problema persistente con tutte queste applicazioni č che non funzionano e non puntano come dovrebbero. Si basano tutte sul posizionamento gps per trovare la posizione e poi per l'orientamento sul magnetometro e l'inclinometro.
Ad esempio la bussola non punta la direzione giusta e mi segna un campo magnetico molto intenso di quasi 200uT mentre la stessa ap dice che quello terrestre č di 46uT e che pių il valore letto č simile a questo e pių č accurata.
Infatti non funziona!
skeye mi dice "campo magnetico estremamente anomalo" e non funziona cosi coem google sky map.
Al tablet ho applicato sin dall'acquisto una custodia di quelle che hanno la chiusura magnetica cosė pensando che interferisse con il magnetometro l'ho tolta ma il problema rimane.
Soltanto una volta non so come google sky map ha funzionato.
Avete esperienza in merito? Consigli?
E' possibile che la custodia a chiusura magnetica rovini il sensore magnetico?
Mi sembra impossibile perche altrimenti significherebbe che in giro ci sono chissa quanti tablet rovinati mentre ne vendono tantissime.

Dead space
29-05-2013, 16:25
Nel frattempo ho anche provato a scaricare altre applicazioni tipo bussola e puntualmente non funzionano.
Praticamente il nord secondo il mio tablet sarebbe sempre sul lato sinistro del tablet stesso!