View Full Version : Dati Linea Fastweb (Help)
Ciao a tutti,
ho una ADSL Fastweb a 2mbit (sì fa schifo lo so, sto facendo di tutto per ottenere un upgrade e farmi passare sulla piastra ADSL2+)
Mi sono fatto dare i dati e sono questi, qualcuno mi sa dire come sono? Considerate che sono per ADSL e non ADSL2+.
SNR UP: 7.65
SNR DL: 16.26
Attenuation DL: 47.57
Attenuation UP: 31.02
Ottenibile DL: 3536
Ottenibile UP: 929
Grazie
Fabio7586
30-05-2013, 00:28
Ciao a tutti,
ho una ADSL Fastweb a 2mbit (sì fa schifo lo so, sto facendo di tutto per ottenere un upgrade e farmi passare sulla piastra ADSL2+)
Mi sono fatto dare i dati e sono questi, qualcuno mi sa dire come sono? Considerate che sono per ADSL e non ADSL2+.
SNR UP: 7.65
da 7-10 pessima qualità
SNR DL: 16.26
da 16-20 qualità nella media, il segnale dobvrebbe essere pulito
Attenuation DL: 47.57
40-50 attenuazione discreta
Attenuation UP: 31.02
30-40 attenuazione molto buona
Su questo non ti so aiutare :)
Ottenibile DL: 3536
Ottenibile UP: 929
Grazie
Nel complesso è una linea come tante altre italiane, cioè scarse.
Le linee di fastweb che non sono in ULL o proprie sono veramente molto ma molto penose;
Tu dovresti avere una connessione di tipo wholesale, ciò significa che tutto il doppino telefonico è di telecom italia.
ULL solo l'ultimo miglio è di telecom.
E poi Fibra
Se non sbaglio solo questi sono i tipi di connessioni offerti da fastweb.
Ciao
Ciao, nono sono in ULL
I miei vicini, compreso il mio dirimpettaio, navigano a 6mbit e ho amici a 20mbit sulla stessa centrale.
Tutto ciò è veramente fastidioso!
Ho una linea ULL su una centrale ADSL2+ e sono collegato ad ADSL1 e vado a 2mbit quando gli altri vanno da 6 a 20mbit. In 10 anni NON hanno fatto nulla.
Fabio7586
30-05-2013, 13:12
Non mi spiego come sia possibile una cosa del genere, non è che stai in velocità tecnica? solitamente è quella che usano quando fanno dei lavori...
So anche che da contratto mi pare che fastweb offra 2 mega come velocità minima garantita; mi pare un'assurdità quello che ti sta accadendo; in ULL fastweb arriva fino a 20, fino a 6 mega si è in wholesale, almeno questo è quello che loro dicono, ciò nonostante hai qualche tipo di problema, ne sono sicuro al 100% anche alla luce di ciò che affermi ovvero che i vicini (che come dice la parola sono vicini) hanno linee più veloci. Io penso che a mali estremi, estremi rimedi, qui non si parladi ultimo miglio, ma di centrale, io gli scriverei una bella letterina con tanto di carta intestata da avvocato; al 90% ti risolvono la questione :)
P.s. dovrebbe costare una 50 di euro una lettera dall'avvocato, però non ne sono sicuro
Già mandato fax di reclamo, due volte, non hanno risolto nulla.
La linea 2Mbit la ho da 10anni, mai fatto nulla, nemmeno contattato... è uno schifo.
Poi in realtà vado a 1.7 Mbit reali :(
Fabio7586
30-05-2013, 15:20
Già mandato fax di reclamo, due volte, non hanno risolto nulla.
La linea 2Mbit la ho da 10anni, mai fatto nulla, nemmeno contattato... è uno schifo.
Poi in realtà vado a 1.7 Mbit reali :(
Ti ripeto, le lettere degli avvocati stranamente in questi casi smuovono gli oceani :). Voglio dire tentar non nuoce, in questi anni ne avrai spese di soldi per medicine per il tuo povero fegato, spedi ancora una cosina, ma risolvi la situazione una volta per tutte. Credimi, non vedo altre soluzioni, essere troppo buoni a volte fa male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.