View Full Version : Tastiera non funzionante
chris190
28-05-2013, 16:13
Cari ragazzi, avrei un urgentissimo quesito da porvi vi prego aiutatemi!:(
Vi spiego in parole parole qual'è il problema, praticamente ho installato win7 sul portatile di un mio amico che è un acer aspire 5600. L'installazione è andata a buon fine, tutto ok solo che la tastiera e il toch non funzionano!
Però funzionano nel bios e se avvio la modalità provvisoria funziona tutto alla grande, però in modalità normale non va. Come mai?
Ho provato di tutto e di più, tantissimi programmi di driver, gli ho aggiornati all'ultima versione, ma niente ormai non so più che fare, gli ho anche aggiornati manualmente cercando il fornitore e il venditore che in questo caso è microsoft!
Qualche aiutino?
(Tanto per la cronaca questo amico insieme ad un altro hanno preso questo copmputer assieme nel 2006/7. Su uno ho installato win7 e tutto ok funziona che è una meraviglia, su questo che è lo stesso modello, non va, da problemi!
Pazzesco, stesso modello identico!!!:eek: )
Hai controllato nel sito acer se ci sono driver compatibili per la tastiera o magari per i tasti fn? Magari il problema è lì.
Altrimenti potresti riprovare a installare nuovamente il sistema, visto che su un altro pc uguale non ci sono problemi, magari qualcosa è andato storto durante l'installazione.
chris190
28-05-2013, 16:52
Hai controllato nel sito acer se ci sono driver compatibili per la tastiera o magari per i tasti fn? Magari il problema è lì.
Altrimenti potresti riprovare a installare nuovamente il sistema, visto che su un altro pc uguale non ci sono problemi, magari qualcosa è andato storto durante l'installazione.
Sul sitio del acer ci sono ben i driver per il toch synapstic gia' installato anche quello ma niente da fare. Ho reinstallato il sistema piu volte ma niente.
Ho provato anche ha cancellare i driver da regedit i8420 e reinstallarli ma niente da fare.
In modalita' provvisoria funziona la tastiera e anche i tasti fn, solo in modalita' normale non va!
Allora potrebbe essere qualche altro driver che disturba. Dovresti provare con pazienza a cambiare versioni dei driver dei vari dispositivi. Magari provi a sostituire quelli generici di windows con quelli acer e viceversa.
chris190
28-05-2013, 17:52
Allora potrebbe essere qualche altro driver che disturba. Dovresti provare con pazienza a cambiare versioni dei driver dei vari dispositivi. Magari provi a sostituire quelli generici di windows con quelli acer e viceversa.
Ce l'ho fatta, nel senso che ho scoperto perche' non funzionano. Ho visto che all'avvio non mi carica i driver relativi al touch e tastiera mentre in mod provvisoria si. Adesso la mia domanda e: "come faccio a caricare questi driver all'avvio?"
Fai una cosa prova un avvio pulito e vedi se così li carica
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
riavviare
aled1974
28-05-2013, 18:28
prova anche a reinstallare i driver presi dal sito acer forzando i privilegi amministrativi: tasto destro sull'eseguibile del driver - installa come amministratore
in questo modo dovrebbe anche caricare i relativi servizi con privilegi elevati
ciao ciao
chris190
28-05-2013, 18:36
Fai una cosa prova un avvio pulito e vedi se così li carica
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare.
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
riavviare
Ho fatto ma non funziona o meglio. va e non va a scatti e poi non funziona. Funziona per un po e basta.
chris190
28-05-2013, 22:55
HO RISOLTO, SI PUO' ANCHE CHIUDERE! :D
SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA. PER CHI AVESSE BISOGNO D'AIUTO SEMMAI CAPITASSE A VOI, BASTA CHE RIAVVIATE IL PC IN MOD PROVVISORIA, POI ANDATE SU COMPUTER CLIK DESTRO, GESTIONE PERIFERICHE. ANDATE ALLA VOCE TASTIERE E DISINSTALLATE TUTTE LE VOCI SENZA RIAVVIARE, FATO LO STESSO ANCHE PER IL MOUSE E RIAVVIATE. AL SUCCESSIVO RIAVVIO SI INSTALLERANNO LE PERIFERICHE DA SOLE, COMPLETATE L'INSTALLAZIONE E RIAVVIATE E FUNZIONERA' IL TUTTO!
Ciao a tutti!
anche io mi sono disperato con questo problema e alla fine la risoluzione era velocissima ma davvero ostica da trovare...se per caso le soluzioni proposte sopra non dovessero funzionare (o magari provate questa per prima visto quanto è facile da attuare) provate ad entrare in "Gestione Dispositivi" di Windows Seven e aprite quella che dovrebbe essere la prima voce (quella relativa alle batterie e alla loro gestione) , clic con il tasto destro sulla prima delle sottovoci e scegliete l'opzione "disabilita" (purtroppo non ricordo quale delle voci con precisione fosse perchè non ho + con me il Notebook :( ) e tutto torna a funzionare come d'incanto....l'unico probelma è che vi scomparirà l'indicazione della ricarica della batteria dalla barra di Windows in basso a sinistra (in ogni caso se il problema era lo stesso riscontrato da me l'icona della batteria funzionava male non riuscendo a fornire gli esatti livelli di carica, o quando il portatile veniva messo sotto carica piuttosto che utilizzato solo con la batteria)
...spero di aver fatto risparmiare qualche ora...
Ciao a tutti!
Ander
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.