PDA

View Full Version : Compaq Presario (VIA + AThl XP) e Alcatel Manta su Tiscali

marck77
16-05-2002, 11:57
Ciao a tutti,

Ho un Compaq Presario con chipset VIA KT133 (XP 1800+) e ho comprato un Alcatel Speed Touch USB, la famigerata manta...

Ho fatto l'abbonamento a Tiscali e non riesco a connettermi, in quanto il modem rimane diverso tempo sul "verifying username and password" e poi se ne esce coll'errore 721.... Ora, le 2 luicine sul modem sono entrambe verdi fisse e il PC (win XP home edition) non si è mai impallato.
Secondo voi è colpa dell'HW (la nota incompatibilità) o un problema di Tiscali? I driver che ho ora sono gli 1.4 per XP e l'aggiornamento con la patch per le porte USB non ha cambiato il risultato...

Riuscirò ad avere una risposta urgente visto che oggi pomeriggio devo andare a casa del mio amico a risolvergli (così lui si aspetta) il problema?

Grazie mille, :D

marck77
17-05-2002, 13:17
up! pietà!!! :D :D

shary
17-05-2002, 13:20
Devi chiamare il servizio d'assistenza di Tiscali....... quel modem lì già lo ho avuto io con Infostrada ADSL e mi dava tanti problemi (Time/out)!

Fattelo sostituire con la versione ethernet qualora dovvesse persistere il tuo problema!

Ciaoooooooooo

marck77
18-05-2002, 13:45
Originariamente inviato da shary
[B]Devi chiamare il servizio d'assistenza di Tiscali....... quel modem lì già lo ho avuto io con Infostrada ADSL e mi dava tanti problemi (Time/out)!

Che tipo di timeout ti dava? Andava in timeout dopo essere rimasto tanto tempo su "verifica nome e password in corso"? Io non sono mai riuscito a fare nemmeno la prima connessione... sempre lo stesso problema... :mad:

Il customer care di Tiscali l'ho già chiamato: hanno detto che molto probabilmete è colpa del modem, ma per fugare ogni dubbio visto che non ho un altro modem con cui provare facevano controllare la linea da Telecom e mi facevano sapere.

Fattelo sostituire con la versione ethernet qualora dovvesse persistere il tuo problema!

Sì, peccato che è stato acquistato a parte... :mad: Vediamo se il negoziante avrà pietà.... altrimenti sono già diretto verso un Wisecom PCI... Ho sempre odiato Alcatel, e stavolta viene dimostrato che ho ragione.

Ciao ciao!

shary
18-05-2002, 15:35
L'Alcatel ethernet è davvero valido credimi.

Per quanto riguarda il discorso del timeout me lo dava (naturalmente con il Modem Alcatel Manta USB), spesso, dopo aver scaricato files con programmi di file sharing (winmx,napster etc)........il modem in sostanza rimaneva sempre su verifica nome utente e password e poi dava l'errore (721 mi pare).
Quando accadeva questo spiacevole e ripetitivo problema contattavo il servizio assistenza ADSL Infostrada (per fortuna un numero verde date le attese) che riconfigurava i parametri del server Infostrada....

Vedi tu.....ciao ciao ;)