PDA

View Full Version : Dubbi sulla scelta nuovi alimentatore

Chefmurdock
28-05-2013, 13:04
Ciao a tutti, spero ancora una volta nel vostro aiuto!
Vorrei aggiornare un po il mio PC e tra i vari componenti devo acquistare un nuovo alimentatore perché quello che ho al momento non è affidabile in quanto è un alimentatore senza marca da 500-Watt.
Il PC durante l'anno è soggetto a cali di tensione e mancanze improvvise di corrente per eccessi di consumo energia della centralina etc...
Tenendo conto di ciò sono indeciso tra i seguenti alimentatori ;

Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze (90€)
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX (85€)
Alimentatore PC Corsair GS600 2013 Edition 600W 80+ Bronze ATX (75€)

A parte la differenza nel prezzo, e il 1° che è modulare, ci sono altri fattori importanti che determinano la scelta tra l'uno o l'altro?

Grazie , attendo fiducioso vostre risposte.

Perseverance
29-05-2013, 11:18
Ti basta un ali da 450 e ti avanza più della metà :) Il CX430V2 è ben costruito e l'output delle tensioni molto ben filtrato. Il Seasonic S12-II 430W dovrebbe avere un filtraggio di linea eccellente, la differenza fra l'uno e l'altro è di 10€ uno 44 l'altro 54, il corsair ha più features ma il seasonic una componentistica migliore. Fra questi due ci sarebbe l'XFX450 (che deriva dal seasinic S12II) xò non è più la serie iniziale e adesso stanno raziando sui componenti perciò non lo consiglio

Io possiedo 3 XFX450 di 3 serie differenti e ho visto sparire man mano i condensatori chemicon in favore dei teapo :mbe: