PDA

View Full Version : Piccolo problema vista + HP

gassarok
27-05-2013, 17:12
Ciao a tutto il foro!
Ho un "piccolo" problema...maledetto a me e a quando smanetto sui pc.
Allora vi spiego, mi è capitato tra le mani un HP t3710it (montante la famosa scheda asus p5lp-le) con vista sopra (ovviamente).
Ora dato che non voglio mai stare fermo, ho fatto inizialmente la recovery per rimettere tutto in ordine. (funzionava tutto).
Ho installato windows xp perchè volevo renderlo un pò più veloce...installato xp e tutto...e allegramente scopro che non trovo i driver O.o
Quindi ho pensato di lanciare la recovery....solo che la recovery non funziona più O.o
Quindi mi ritrovo senza il menager della recovery perchè ho disinstallato vista, e non ci posso nemmeno più entrare dalla schermata prima del bios premendo f11 (come ho fatto la prima volta)...
Grazia (o culo per meglio dire) vuole che avevo fatto il backup dei driver con driver genius (che ovviamente su xp non funziano...anzi bloccano tutto), quindi a regola re-installando vista e rimettendo i driver a regola torna tutto...la domanda è...la recovery è andata per sempre?
La partizione l'ho lasciata li (ho formattato solo la partizione di windows), quindi una volta reinstallato vista mi dovrebbe partire giusto? E un ultima domanda...c'è un modo di farci girare xp sopra con i driver? (ad esclusione di mettere una scheda di rete/audio/video nuova ovviamente...)

GiZzy
27-05-2013, 17:15
Prova a mettere il CD originale, da li la recovery dovrebbe andare :)

Sent from my iPhone 4 with Tapatalk

gassarok
27-05-2013, 17:24
ma il cd originale di cosa?
Di windows vista? o del pc hp?
Non ho il cd dell'hp (magari), sennò non mi ponevo minimamente il problema! XD
Per windows vista posso farmi prestare il cd da un mio amico...ma dove la trovo dal cd? è proprio una voce o c'è una strana combinazione di tasti?

Eress
27-05-2013, 17:45
Se non parte la recovery significa che è irrimediabilmente corrotta. A questo punto ti conviene procurarti un disco di Vista e reinstallare pulito dopo una formattata all'HD, attivandolo poi col tuo seriale. XP ormai è troppo obsoleto per i pc moderni, non si trovano più driver.

GiZzy
27-05-2013, 17:51
Il CD di vista...

Sent from my iPhone 4 with Tapatalk