PDA

View Full Version : Problema NAT

kafe
27-05-2013, 10:26
Buongiorno!
Ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi a risolverlo!

In casa ho una rete cablata formata da un router/modem adsl (che funziona da server DHCP) a cui sono connessi dei pc, uno switch ed il mio router (netgear WNDRMAC).
La connessione tra il router/modem adsl e il secondo router è eseguita tramite la porta LAN del secondo (quindi non la WAN, dando un indirizzo IP statico e disattivando il server DHCP) [vedi guida (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/19852)].

Al router netgear c’è collegata tramite cavo ethernet l’Xbox360 e oggi ho lanciato, tanto per fare, il test di connessione e mi dice che il NAT è limitato.
Quando al posto del router avevo uno switch il test di connessione non aveva mai dato questo responso, e ora non so come fare a sistemare la cosa.
Dipende dal fatto che ho collegato i due routers tramite lan e non tramite connessione lan-wan?
Mi potete aiutare a sistemare la cosa?
Grazie

ps. per esigenze di rete ho bisogno che il modem/router sia il server dhcp e che gli indirizzi ip a valle del 2° router appartengano alla stessa rete del primo e siano assegnati e non statici.

Braveheart84rm
27-05-2013, 12:31
quindi con l'xbox non accedi a Internet? COn i pc invece?
cmq a occhio e croce direi che sia un problema di port fowarding, anche perché con lo switch accedevi, da quanto ho capito.

kafe
27-05-2013, 13:10
con tutti i dispostivi accedo ad internet, ma la xbox mi dice che ha il nat limitato...
ho guardato il modem/adsl ed ho notato che ora da un ip diverso alla console (diverso da quello che aveva quando feci le eccezioni per le prote).. ho cambiato ed ora va

Grazie

Braveheart84rm
27-05-2013, 14:15
con tutti i dispostivi accedo ad internet, ma la xbox mi dice che ha il nat limitato...
ho guardato il modem/adsl ed ho notato che ora da un ip diverso alla console (diverso da quello che aveva quando feci le eccezioni per le prote).. ho cambiato ed ora va

Grazie

evidentemente su quell'ip o il port fowarding non era correttamente impostato o, forse per qualche ragione, non veniva tradotto. Cmq tutto è bene quel che finisce bene:)