`ShOk3R`
27-05-2013, 10:05
Salve a tutti.
Avrei la necessità di assemblare un pc a basso consumo energetico (possibilmente silenzioso) da piazzare in camera mia.
L uso che ne farò sarà:
- navigare su internet
- leggere email
- guardare video su youtube e film
- ascoltare musica
Il mio intento era allestirlo per assolvere per bene le funzionalità multimediali.
Al momento dispongo di un asrock h61m-vs con 4 gb di ram e hard disk sata.
Il mio dubbio era la cpu. Visto che dispongo di scheda madre vorrei rimanere su socket 1155 e navigando su internet ho "addocchiato" i pentium G che dispongono di grafica integrata e - nella serie "T" - hanno un tdp di 35watt.
Queste cpu (chd costano poco) sono idonee per quello che devo fare? Altrimenti su cosa potrei orientarmi senza spendere tanto?
Accetto consigli e opinioni. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avrei la necessità di assemblare un pc a basso consumo energetico (possibilmente silenzioso) da piazzare in camera mia.
L uso che ne farò sarà:
- navigare su internet
- leggere email
- guardare video su youtube e film
- ascoltare musica
Il mio intento era allestirlo per assolvere per bene le funzionalità multimediali.
Al momento dispongo di un asrock h61m-vs con 4 gb di ram e hard disk sata.
Il mio dubbio era la cpu. Visto che dispongo di scheda madre vorrei rimanere su socket 1155 e navigando su internet ho "addocchiato" i pentium G che dispongono di grafica integrata e - nella serie "T" - hanno un tdp di 35watt.
Queste cpu (chd costano poco) sono idonee per quello che devo fare? Altrimenti su cosa potrei orientarmi senza spendere tanto?
Accetto consigli e opinioni. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2