PDA

View Full Version : Bonificare Windows 8

riporto
27-05-2013, 09:29
Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato portatile e sono stato praticamente obbligato a prenderlo con Windows 8 visto che con 7, purtroppo, non si trova quasi più nulla ormai.
Veniamo subito al dunque, come da titolo, vorrei sapere se è possibile in modo semplice ed indolore eliminare tutte quelle nuove schifezze introdotte e riportare il tutto all'usabilità semplice e pulita di 7.
Quindi via la schermata start, via la sensibilità degli angoli, e ritorno del pulsante start.
Ho visto che esistono numerosi software di terze parti che eliminano la schermata start e reintroducono il pulsante ma di quale ci si può fidare di più?
E sopratutto quale elimina anche la fastidiosissima sensibilità degli angoli?

Grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare!

p.s. ma skype preinstallato chiede per forza un account Microsoft? Non è più possibile utilizzarlo con il proprio account???

HoFattoSoloCosi
27-05-2013, 10:40
Ti rispondo solo in parte: premetto che molti verranno dicendoti che è meglio abituarsi alla nuova interfaccia, quindi valuta tu. ;)

Visto che la tua domanda è come tornare all'interfaccia di Win 7, ti consiglio uno di quelli che considero migliori, provato personalmente e con grande soddisfazione:

Start8 molto carino e appagante graficamente

http://c7.valuewalk.com/wp-content/uploads/2012/08/start8.jpg

Per gli angoli non so se il programma togliesse automaticamente il rilevamento al passaggio del mouse (purtroppo non ricordo) e non sono sicuro che si possa togliere..comunque provalo se ti va, e facci sapere come ti trovi ;)

Khronos
27-05-2013, 14:40
Veniamo subito al dunque, come da titolo, vorrei sapere se è possibile in modo semplice ed indolore eliminare tutte quelle nuove schifezze introdotte e riportare il tutto all'usabilità semplice e pulita di 7.
leggi i miei 2 post sullo spaesamento, in firma.

saluti

riporto
27-05-2013, 17:01
Grazie Khronos ma non risolvono comunque il mio "problema", è inutile girarci attorno, è il sistema operativo che deve adattarsi alle mie esigenze, non io ad esso (sopratutto a queste stupidate modaiole tablet oriented).

Grazie HoFattoSoloCosi, proverò questo Start8 assieme ad un altro che molti consigliano in giro: Classic Shell.

HoFattoSoloCosi
27-05-2013, 17:09
Classic Shell

Provato anche questo, sempre molto efficace, forse mi è piaciuto un filo meno, ma provalo, può valerne la pena..alla fine fanno esattamente quello che promettono, ossia rendere più simile possibile l'interfaccia di Win 8 a Win 7.

Un piccolo appunto. Si vociferava che il primo "service pack" di Win 8, conosciuto per ora come 8.1, implementerà la possibilità di scegliere liberamente tra l'interfaccia Metro UI e la classica in stile Win 7. Siccome verrà rilasciato a breve, penso possa farti comodo saperlo.

Poi non so se lo faranno realmente, ma ho letto un po' ovunque che sembra una cosa plausibile e probabile. ;)