PDA

View Full Version : Windows 8 mi ha cancellato una cartalla

Andrea1st
26-05-2013, 21:00
Salve, sono nuovo su questo forum. Mi sono registrato perchè ho visto che potreste aiutarmi.
Il problema è che un giorno ho acceso il pc (Windows 8), e dopo essersi avviato ho notato che tutto andava in crash, potevo solo andare su start... in pratica non mi faceva aprire nessun programma ma solo cartelle. Siccome non era possibile utilizzarlo, l'ho riavviato. Dopo al riavvio ho fatto caso che su c:/ mi era scomparsa una cartella da 6 Gb!!! Il percorso originale era c:/game (è una cartella di un gioco che ho deciso di installare su c:/ e non su c:/programmi)
Quindi ho pensato, <<che diavolo ha combinato il pc prima del riavvio?>>
La cartella non l'ho più trovata in nessun modo ne con programmi di ripristino file ne con il ripristino configurazione di windows...
Il problema non è il fatto che mi ha cancellato il gioco, ma è che mi è già successo in precedenza. Non era una cartella di file temporanei, me era una cartella di una directory di un gioco
P.S: come antivirus uso ESET Smart Security 6, pulisco il pc con CCleaner giornalmente e sono sicuro di non avere virus.
Idee? Se cosa mi possa essere successo?
Grazie infinite in anticipo

cajenna
26-05-2013, 21:38
Ciao e benvenuto,purtroppo solitamente è proprio ccleaner a combinare disastri,bisogna vedere come lo hai utilizzato.
Secondo me è il primo indiziato nei crash di sistema,windows,da vista in su,non ha bisogno di punitori....
Altro errore,secondo me,è di installare programmi e/o giochi direttamente nella root,mancano di protezione diretta.
Logicamente se il sistema va in crash per colpa del pulitore di registro e non hai un backup dello stesso,è fatica a ritrovare un punto di ripristino che possa colmare la lacuna.
Aspettiamo le opinioni di altri e ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Andrea1st
27-05-2013, 13:23
Grazie per la risposta,
in effetti ho già sentito dire che installare programmi o giochi nel root mi avrebbero potuto dare problemi. Quindi potrei essere quasi sicuro che la causa di questa eliminazione sia stato il fatto che l'ho messo su C e che qualche programma di pulizia l'ha fatto scomparire.
Provvederò ad installarlo sulla directory corretta.
Grazie ancora per avermi aiutato :)