View Full Version : [Errore] Problema Esplora Risorse
andrea92x
26-05-2013, 19:56
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non sia questa la sezione dove dovrei postare il problema ma non trovo altre adibite a problemi particolari quindi posto qui.
Ho formattato il mio pc qualche giorno fa, quindi è relativamente "pulito", non credo di aver eseguito o installato nulla di potenzialmente dannoso, ma quando esploro alcune cartelle del pc (Documenti, Download, etc.. qualsiasi cosa) questo è il problema che mi da (non sempre tral'altro ma abbastanza spesso):
http://img705.imageshack.us/img705/1313/pcproblem.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/pcproblem.jpg/)
Cosa parecchio fastidiosa perchè non faccio in tempo neanche ad aprire i files che mi esce l'errore, si riavvia esplora risorse e riprovando di nuovo lo rifa sempre. Come potrei risolvere?
Grazie mille :)
tallines
26-05-2013, 21:11
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ?
Desktop o portatile ?
Fai inizialmente uno scandisk, da
C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk.
Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .
Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse.
Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando
sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file .
Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)
Hai installato qualche codec in particolare?
andrea92x
26-05-2013, 22:05
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ?
Desktop o portatile ?
Fai inizialmente uno scandisk, da
C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk.
Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .
Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse.
Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando
sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file .
Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)
Ciao :) grazie per aver risposto.
Allora utilizzo Google Chrome e non ho altri browser installati a parte Internet Explorer. No, non ho alcun tipo di toolbar installata.
Il pc è un portatile, precisamente un ASUS X53S Series.
Ora metto a fare lo Scandisk e faccio sapere :)
P.S. Non possiedo il DVD di Windows 7 in quanto per formattare uso la partizione di ripristino disponibile su ASUS!
andrea92x
26-05-2013, 22:07
Hai installato qualche codec in particolare?
Recentemente (conta che da quando ho formattato avrà 5 giorni di vita il nuovo OS) ho installato questo: http://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=26829
andrea92x
27-05-2013, 05:17
Allora, ho finito lo scandisk (che è durato almeno 3 ore) ma il problema di esplora risorse persiste, anzi mi sono reso conto di averne un altro (immagino correlato a quello) quando ho tentato di aprire un file utilizzando la voce "Apri con:" :
http://img153.imageshack.us/img153/690/dllce.png (http://imageshack.us/photo/my-images/153/dllce.png/)
:muro: :muro: :muro: :muro:
Che faccio?
andrea92x
27-05-2013, 05:53
Ragazzi ho risolto in maniera abbastanza comica e quasi fantascientifica: cercando su Google la descrizione del mio problema, mi sono imbattuto in un thread scritto praticamente quasi uguale a questo che io stesso avevo scritto circa due anni fa, del quale mi ero totalmente scordato l'esistenza poichè forse avevo risolto il problema in maniera del tutto casuale :O e di cui avevo anche ignorato le risposte poichè evidentemente avevo già risolto il problema!
In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione.
Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus.
In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage :)
tallines
27-05-2013, 11:23
In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione.
Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus.
In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage :)
Grazie del feedback che può tornare utile ha chi ha il tuo stesso portatile, ossia un ASUS X53S Series
Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) .
Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma .
Buono a sapersi :)
Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi .
Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori...........
Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................;)
andrea92x
27-05-2013, 13:28
Grazie del feedback che può tornare utile ha chi ha il tuo stesso portatile, ossia un ASUS X53S Series
Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) .
Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma .
Buono a sapersi :)
Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi .
Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori...........
Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................;)
Si infatti va a pensare che il problema è un programma che il produttore ha preinstallato di suo sulla macchina, e le persone a impazzire per capire cosa hanno o non hanno combinato! Almeno potevano rilasciare una patch, qualcosa insomma, cercare di segnalare agli acquirenti il problema, invece niente di niente!
Comunque grazie mille per le risposte alla fine penso ci saremmo arrivati anche senza avere la fortuna di trovare quel thread :) . Sei stato gentilissimo!
Buona giornata ;)
tallines
27-05-2013, 13:32
Grazie a te soprattutto per il feedback : della serie non si finisce mai di imparare ;)
Ti do ampiamente ragione su quelli della Asus..........almeno metti al corrente i clienti, tra l'altro tuoi clienti, ossia clienti Asus del problema che potrebbe verificarsi o che si verifica se .............troppo difficile eh :D
O magari non sono neanche a conoscenza del problema, però mi sembra un pò strano...........
Buona giornata anche a te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.