PDA

View Full Version : Consiglio tablet intorno ai 200€

CipoComodo
26-05-2013, 16:20
Ciao a tutti,
Cercavo un eReader, mi sono inscimmiato con i tablet...
Ero partito dal kindle, poi kobo, poi ho pensato che quando non leggo vorrei andare pure su internet, mandare mail, vedere film...
Stavo pensdando al kobo arc o al nexus 7, che si trovano nuovi sui 200€ circa ci sono alternative che non ho preso in considerazione?
L'espansione microusb non è fondamentale, il peso è ininfluente.
il 3g è utile ma non necessario, uso lo smartphone come router.
Mediacom è da prendere in considerazione?
l'asus me371mg-1b077a a 229 euro su trony
Non ho mai avuto un tablet, ho un htc desire hd

Metal Icarus
26-05-2013, 17:00
Io ho un kindle... che non sostituirei mai con un tablet. Sono due cose troppo diverse, se leggi molto il kindle è un must. Io da quando l'ho preso lo sto logorando, ce l'ho sempre a portata di mano e appena ho un secondo lo prendo e leggo. Anche perché è sempre acceso e basta premere un tasto per trovarsi subito al punto in cui si era rimasti durante la lettura. Ovviamente parlo della versione base, secondo me la più comoda.

Comunque sto prendendo pure un tablet, al momento mi ero orientato sul Nexus 7... avevo visto pure l'Asus me371mg-1b077a (Fonepad), ma è appena uscito e non vorrei che ci fossero incompatibilità tra le varie app e il processore Intel. Certo è ottimo se si ha intenzione di usarlo come telefono.
Il problema del Nexus invece è che sta uscendo la versione nuova...
Mediacom e simili per me sono troppo economici, viste le varie opinioni sui forum portano più seccature che altro.