View Full Version : gtx 780 o sli 680 ?
aleturbo+
26-05-2013, 13:09
Come da titolo la mia domanda e questa, gtx 780 ho sli 680 ?secondo voi..come soldi non importa so gia che conviene una 780...dogni modo secondo voi cosa conviene fare. Cpu a disposiz 3770k.
aleturbo+
26-05-2013, 14:10
cos'è un nuovo idioma?
Cosa intendi?
Come da titolo la mia domanda e questa, gtx 780 ho sli 680 ?secondo voi..come soldi non importa so gia che conviene una 780...dogni modo secondo voi cosa conviene fare. Cpu a disposiz 3770k.
o senz'acca e ad ogni modo, così faciliti la comprensione della lingua ;)
comunque se vuoi il mio consiglio andrei di 780 custom e la tiri su in overclock, poi magari metti da parte qualche soldo per fare uno sli di 780 :)
comunque se vuoi il mio consiglio andrei di 780 custom e la tiri su in overclock, poi magari metti da parte qualche soldo per fare uno sli di 780 :)
Sono d'accordo, io propendo sempre per la singola vga anche se poi dipende dal fatto di possedere o meno una config multimonitor.
°Phenom°
26-05-2013, 16:38
780 ;)
aleturbo+
27-05-2013, 07:04
Hihi e il vizzio di scrivere di fretta:) dogni modo non lo specificato , ma usando un solo monitor o tv sempre 1080p..a sto punto prendero la 780, ma una cosa andra bene il mio alimentatore corsair 750w ? Mentre ci sono vi dico questa, prima di vendere tutto avevo uno sli di 580, usate e nei games nei momenti piu incasinato tipo con crisis3 gli fps andsvano quasi a zero tutto non ha scatti ma di piu..poi riprendeva..anche se mettevo tutto al minimo di dettagli...che sia lui? Ho erano solo loro che avendole spremute dal vecchio prpprietario erano cotte?
AlienAnd
27-05-2013, 09:01
Una sola 780, configurazioni crossfire e SLI il piu delle volte danno problemi o non sempre sono supportati.. Considera che va poco meno di una titan quindi vai sul sicuro!
aleturbo+
27-05-2013, 11:27
gentilissimi ora sono piu tranquillo!come dicevo secondo voi va bene il mio alimentatore corsair 750?
scrivi il modello esatto del corsair in modo da sapere se è certificato
Hihi e il vizzio di scrivere di fretta:) dogni modo non lo specificato , ma usando un solo monitor o tv sempre 1080p..a sto punto prendero la 780, ma una cosa andra bene il mio alimentatore corsair 750w ? Mentre ci sono vi dico questa, prima di vendere tutto avevo uno sli di 580, usate e nei games nei momenti piu incasinato tipo con crisis3 gli fps andsvano quasi a zero tutto non ha scatti ma di piu..poi riprendeva..anche se mettevo tutto al minimo di dettagli...che sia lui? Ho erano solo loro che avendole spremute dal vecchio prpprietario erano cotte?
Il vero problema non è il corsair..quello va benissimo per la singola 750w e 62A
aleturbo+
27-05-2013, 13:07
Il vero problema non è il corsair..quello va benissimo per la singola 750w e 62A
dici?sta sera metto il modello!anche se ha qualche anno?
in effetti un ripassino d'italiano non farebbe male :sbonk:
Anche se ha qualche anno andrà sicuramente bene.
I cali di fps probabilmente erano dovuti ad altro
Vanno bene tutti i modelli: AX , TX , CX. Dovrebbe essere un 80plus quindi di picco è un ali che arriva fino a 900w.
Ad ogni modo vedi il modello ma se rientra tra quelli che ti ho scritto lo puoi tenere per tutta la vita finchè prendi una singola vga. Devi solo stare attento con gli sli di un certo livello.
in effetti un ripassino d'italiano non farebbe male :sbonk:
Magari è straniero...
aleturbo+
27-05-2013, 19:10
Vanno bene tutti i modelli: AX , TX , CX. Dovrebbe essere un 80plus quindi di picco è un ali che arriva fino a 900w.
Ad ogni modo vedi il modello ma se rientra tra quelli che ti ho scritto lo puoi tenere per tutta la vita finchè prendi una singola vga. Devi solo stare attento con gli sli di un certo livello.
Magari è straniero...
Hahaha ragazzi sono senza pc scrivo da un teblet che odio haha dai sono pure di torino dogni modo siete gentilissimo sono piu trankuillo ora, dogni modo lalim e questo, tx 750w power supply 80 plus certified model cmpsu 750tx
Ultima e fondamentale domanda come cpu prenderei li7 3770k che ne dite va bene? Ho e cpu limit e non tira a pieno la vga? Ci va una cpu piu potente o va bene e anche per un po di tempo diciamo?
se devi solo giocare senza fare editing video serio o usare applicazioni 3d il 3770k non serve a nulla, vai di 3570k che risparmi, DOGNI modo l'alimentatore va benone :D
aleturbo+
27-05-2013, 20:09
se devi solo giocare senza fare editing video serio o usare applicazioni 3d il 3770k non serve a nulla, vai di 3570k che risparmi, DOGNI modo l'alimentatore va benone :D
Sisi questo solo per giocare, dici ?? Be sarebbe ancoora meglio un po di soldi in meno..ma basta sicuro e anche per un po diciamo? Perche ho lettonon ricordo bene dove che dei ragazzi dicevano che cosi il 3770k andava overclokato per andar bene a me sembra una stupidata...
Per sfruttare una 780 devi avere un processore sbloccato e devi fare un po' di overclock, un 3570k portato a 4,2-4,4ghz basta e avanza.
Comunque ti saresti dovuto informare un pochino meglio sul processore vista la spesa non da poco della gpu.
Un consiglio: io sono molto easy e non mi tange la cosa, ma dopo l'ennesima risposta in italiano inguardabile tablet o non tablet gli utenti che te lo fanno notare possono sentirsi presi in giro, sembra che ti diverta a trollare. Non per fare il moralizzatore ma l'educazione esiste anche sui forum ;)
Un consiglio: io sono molto easy e non mi tange la cosa, ma dopo l'ennesima risposta in italiano inguardabile tablet o non tablet gli utenti che te lo fanno notare possono sentirsi presi in giro, sembra che ti diverta a trollare. Non per fare il moralizzatore ma l'educazione esiste anche sui forum ;)
:ahahah:
aleturbo+
28-05-2013, 11:09
scusa ancora,ci mancherebbe non voglio mancare di rispetto a nessuno!
:( :(
ultima cosa io vorrei abbinare un processore senza alcun coverclok..per questo pensavo al 3770k più che al 35xx che ne dite?andrà bene? o quale mi consigliate?
scusa ancora,ci mancherebbe non voglio mancare di rispetto a nessuno!
:( :(
ultima cosa io vorrei abbinare un processore senza alcun coverclok..per questo pensavo al 3770k più che al 35xx che ne dite?andrà bene? o quale mi consigliate?
Lascia perdere, personalmente con i problemi che ci sono in giro non capisco come ci si può infastidire per qualche lettera digitata male...:rolleyes:
Non ho prove tangibili visto che non possiedo una 780 ma per giocare secondo me il 3570k va bene anche a default. Per quanto riguarda l'overclock, io eventualmente ci penserei più avanti...
aleturbo+
28-05-2013, 19:13
Lascia perdere, personalmente con i problemi che ci sono in giro non capisco come ci si può infastidire per qualche lettera digitata male...:rolleyes:
Non ho prove tangibili visto che non possiedo una 780 ma per giocare secondo me il 3570k va bene anche a default. Per quanto riguarda l'overclock, io eventualmente ci penserei più avanti...
Efetivamente:) quindi con un 3770k sarei aposto?
°Phenom°
28-05-2013, 19:40
Se lo saresti anche con un i5 a default.non vedo come potresti non esserlo con l'i7 :/
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
aleturbo+
28-05-2013, 21:57
Se lo saresti anche con un i5 a default.non vedo come potresti non esserlo con l'i7 :/
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai ragione, e che su internet ho letto che dei ragazzi dicevano che non bastava che andava overclokato pure..allora ho chiesto dato che sto per comprare questa cpu che tra latro penssvo posse molto potente...boo...
Nei giochi non c'è praticamente differenza tra 3770k e 3570k (nè quei 100mhz in più nè l'hyperthreading influiscono, guarda qui (http://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i5_3570K_and_i7_3770K_Comparison/8.html)).
Quindi non c'è motivo di spendere di più prendendo l'i7.
Se poi avrai necessità di overclock, troverai il tempo di documentarti tanto col moltiplicatore sbloccato è abbastanza facile se non si pretende di prendere i 5ghz in daily... ;)
aleturbo+
29-05-2013, 07:02
Nei giochi non c'è praticamente differenza tra 3770k e 3570k (nè quei 100mhz in più nè l'hyperthreading influiscono, guarda qui (http://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i5_3570K_and_i7_3770K_Comparison/8.html)).
Quindi non c'è motivo di spendere di più prendendo l'i7.
Se poi avrai necessità di overclock, troverai il tempo di documentarti tanto col moltiplicatore sbloccato è abbastanza facile se non si pretende di prendere i 5ghz in daily... ;)
Mizzica hai ragione, addira a 4500mhz non ce praticamente nessun beneficio, bene allora quello che ho letto, erano cavolate..graazie ancora, ora non ho piu dubbi:)
Non mi sono infastidito e mi pare non abbia neppure lontanamente accennato a polemizzare, va bene scriverlo male l'italiano, ma capirlo è meglio capirlo bene ;)
sulla 780 sfruttata a frequenze stock dal 3570 bisognerebbe verificare i vari benchmark, sennò meglio prendersi un 3570 liscio, si risparmia ancora di più se non si fa overclock
Ge-giovanni-89
29-05-2013, 17:47
gtx 780 :D
Non mi sono infastidito e mi pare non abbia neppure lontanamente accennato a polemizzare, va bene scriverlo male l'italiano, ma capirlo è meglio capirlo bene ;)
Volevo solo sottolineare che stiamo parlando di pc, non è il forum dell'Accademia della Crusca.
Errori o meno (di cui comunque si è scusato), il senso della domanda era chiaro e rimarcare più e più volte la cosa mi pareva esagerato.
Comunque, nessuna polemica. Pace fratello...;)
sulla 780 sfruttata a frequenze stock dal 3570 bisognerebbe verificare i vari benchmark, sennò meglio prendersi un 3570 liscio, si risparmia ancora di più se non si fa overclock
Qui hai ragione, non ho modo di provare che il 3570k a default sia sufficiente per sfruttare la 780, era solo una mia opinione (anche se, per farsi un'idea, basterebbe cercare qualche review sulla titan).
In ogni caso quello che mi premeva sottolineare era che, considerando le due cpu chiamate in causa, non vi è vantaggio prestazionale a favore dell'i7 e che, nel caso in cui l'i5 si rivelasse un collo di bottiglia, prendere la versione k avrebbe facilitato un eventuale overclock.
aleturbo+
30-05-2013, 07:09
Tutta colpa mia, non volevo farvi litigare:(
Dogni modo ragazzi ho deciso prrndero la 780 , per il resto dato che posso ancora decidere anche altro non ho comperato ancora nulla, per andar forfe e tirarla s pieno che si fa? Io che ho ho questo alim che vi do detto e ho 8gb di rsm ddr3 gskil 2100mhz, e un case enorme che mi deve arrivare assieme ad un ssd, ora per mb e cpu che si fa come mb pensavo ad una asrok estrime 6, e per la cpu appunto l, i7 che penssvo fosse tutto bene equikibrato.ma se secondo voi non basta piuttosto aspetto di meter da parte due soldi:)
Volevo solo sottolineare che stiamo parlando di pc, non è il forum dell'Accademia della Crusca.
Errori o meno (di cui comunque si è scusato), il senso della domanda era chiaro e rimarcare più e più volte la cosa mi pareva esagerato.
Comunque, nessuna polemica. Pace fratello...;)
Si come hai detto ci sono problemi più seri, sicuramente, come scegliere tra 680 e 780 :D :D
Tutta colpa mia, non volevo farvi litigare:(
Dogni modo ragazzi ho deciso prrndero la 780 , per il resto dato che posso ancora decidere anche altro non ho comperato ancora nulla, per andar forfe e tirarla s pieno che si fa? Io che ho ho questo alim che vi do detto e ho 8gb di rsm ddr3 gskil 2100mhz, e un case enorme che mi deve arrivare assieme ad un ssd, ora per mb e cpu che si fa come mb pensavo ad una asrok estrime 6, e per la cpu appunto l, i7 che penssvo fosse tutto bene equikibrato.ma se secondo voi non basta piuttosto aspetto di meter da parte due soldi:)
Nessuno ha litigato, siamo persone adulte abbastanza da capire che un forum è fatto per confrontarsi, scherzare e darsi una mano, non per bisticciare :)
Comunque quoto rod666, il 3570 regge con frequenze stock una 780 anche overclockata, ho chiesto nel thread apposito, ci sono i vari bench che lo dimostrano (credo sul sito andantech o qualcosa del genere :p ).
Quindi per il processore ti consiglio un 3570 liscio se non farai overclock, altrimenti un 3570k e potrai divertirti a tirarlo su, considera che potrai sfruttarlo di più nel tempo. Il 3770 è una spesa superflua per un pc da gioco. Per la ram e la scheda madre vanno benissimo :cool:
Non c'è molta differenza di prezzo tra il k e il non k quindi potresti prendere il k per avere una buona riserva di potenza in più in futuro se decidessi di fare dell'overclock.
Se invece l'Oc è un discorso che escludi completamente prendi il 3570 normale che è ottimo.
Da una rapida ricerca su trovaprezzi tra 3570k e liscio ci sono 15-20€ di differenza.
Io in ottica futura prenderei quello col molti sbloccato...
aleturbo+
30-05-2013, 19:14
grazie ragazzi siete stati gentilissimi e utilissimi:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.