PDA

View Full Version : [BG+SS] HD 1TB 2.5 Toshiba MK1059GSM 5.400 RPM

Alex'Rossi
26-05-2013, 11:31
Come da titolo vendo il suddetto hard disk da 1TB, inutilizzato da qualche mese, HDtune segna qualche errore, i settori però sono ok.

Alla luce di questi problemi: 27 Spedito, prezzo trattabile

http://img7.imageshack.us/img7/9214/26aprile20131802.th.png (http://img7.imageshack.us/i/26aprile20131802.png/) http://img713.imageshack.us/img713/7514/26aprile20131803.th.png (http://img713.imageshack.us/i/26aprile20131803.png/)

Regole e condizioni di vendita (LEGGERE ATTENTAMENTE):
> Mettendovi in coda, accettate integralmente e senza riserve il seguente regolamento e il prezzo di vendita
> No perditempo
> Code 2h
> Precedenza a mio prezzo
> Precedenza chi compra in blocco (anche da altre mie inserzioni)
> Pagamento anticipato con paypal o postepay

Post-vendita:
> Perfezionando l'acquisto avete accettato la merce così come da foto e descrizione, perciò niente ripensamenti.
> Acquistando la merce si presume che sappiate già utilizzarla e installarla correttamente. Non mi assumerò responsabilità per la vostra noncuranza.
> Rispondo volentieri a chi mi chiede una mano o informazioni in privato, ma non per questo voglio essere scambiato per un numero verde. Ho una vita anch'io.
> Non accetto resi: tutto ciò che vendo, salvo diversamente segnalato, è testato e funzionante

theimperatorum
26-05-2013, 11:44
coda mi informo

kondorelli
26-05-2013, 11:48
coda, avvisami se arriva il mio turno.

p.s.
se non è troppo disturbo riesci a postare una schermata di crystaldiskinfo?
grazie e buona domenica.

Alex'Rossi
26-05-2013, 12:04
coda, avvisami se arriva il mio turno.

p.s.
se non è troppo disturbo riesci a postare una schermata di crystaldiskinfo?
grazie e buona domenica.

Ciao, l'hard disk è stato smontato ed è già imballato. Crystaldiskinfo fornisce statistiche analoghe a quelle di Hdtune sezione health, se non erro.

fiox
26-05-2013, 12:05
coda, se tocca a me mandami un pm ;)

Eagle_76
26-05-2013, 12:53
Coda

theimperatorum
26-05-2013, 13:54
Ti ho inviato pvt

xbax88
26-05-2013, 14:08
coda a mano, sentiamoci in pm se arriva mio turno :)

Alex'Rossi
26-05-2013, 14:23
coda a mano, sentiamoci in pm se arriva mio turno :)

Ciao, come hai visto non faccio distinzione tra spedizione e a mano, in entrambi i sensi sono comodo, quindi la coda procede normalmente.

Attualmente sono in trattativa con il primo utente in coda

Alex'Rossi
26-05-2013, 17:19
praticamente concluso con theimperatorum, attendo la sua conferma via pm e invio i dati per il pagamento ;)

Alex'Rossi
27-05-2013, 13:48
Pagamento ricevuto, spedizione prenotata per domani

Alex'Rossi
29-05-2013, 16:50
Pacco recapitato al destinatario, attendo un suo feedback

theimperatorum
29-05-2013, 17:07
e dammi un po di tempo:D

Alex'Rossi
01-06-2013, 13:09
Passati tre giorni e ancora nulla dal venditore, considero la trattativa conclusa positivamente

theimperatorum
14-06-2013, 22:47
Volevo segnalare l'utente Alex Rossi ad un mod per l'atteggiamento a dir poco scorretto assunto nei miei confronti. Ecco il test di HD tune dell'Hard disk:

http://img825.imageshack.us/img825/7426/hia2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/825/hia2.png/)

theimperatorum
14-06-2013, 22:55
Sicuramente avrei dovuto testarlo subito ma per questioni di tempo solo 2\3 giorni fa l'ho fatto. L'hard disk non è mai stato utilizzato prima di fare il test e non credo che il postino abbia la capacità di rompere i settori durante il viaggio. Ad ogni modo resomi conto dell'inutilizzabile hard disk che avevo tra le mani mi sono affrettato a telefonare il signor rossi spiegandoli la cosa. Siccome non volevo sputtanargli la reputazione gli ho proposto di darmi altro hardware in cambio, pagandogli anche l'eventuale conguaglio, e lui mi ha detto di potermi inviare un alimentatore che doveva testare. Dopo due giorni l'ho richiamato allo stesso numero, e mi risponde una ragazza dicendomi di avere sbagliato numero ( ). Lo contatto qui sul forum e mi risponde dicendomi: il mio numero è un altro. Ok mi dico basta che risolviamo sta storia. Alla fine mi risponde dicendomi che l'ali non è buono e che non gli sembra nemmeno troppo corretto da parte mia esigere un rimborso, mi ricorda che l'h0 pagato 27€ e che mi ha detto chiaramente: "paghi questo prezzo per assumerti anche le responsabilità sul funzionamento, l'hdd può funzionare un'anno come un giorno". Poi mi dice:
"Non ti è arrivato rotto, dato che si accende e funziona, ovviamente i test con hdtune segnalano peggioramenti, ma ripeto, non era tutto negli accordi di vendita? Pensaci bene."

Poi mi dice che è vero il test presenta dei peggioramenti, ma se io non l'ho proprio usato se non per il test che peggioramenti...

Alex'Rossi
14-06-2013, 23:04
Sicuramente avrei dovuto testarlo subito ma per questioni di tempo solo 2\3 giorni fa l'ho fatto. L'hard disk non è mai stato utilizzato prima di fare il test e non credo che il postino abbia la capacità di rompere i settori durante il viaggio. Ad ogni modo resomi conto dell'inutilizzabile hard disk che avevo tra le mani mi sono affrettato a telefonare il signor rossi spiegandoli la cosa. Siccome non volevo sputtanargli la reputazione gli ho proposto di darmi altro hardware in cambio, pagandogli anche l'eventuale conguaglio, e lui mi ha detto di potermi inviare un alimentatore che doveva testare. Dopo due giorni l'ho richiamato allo stesso numero, e mi risponde una ragazza dicendomi di avere sbagliato numero (:eek: ). Lo contatto qui sul forum e mi risponde dicendomi: il mio numero è un altro. Ok mi dico basta che risolviamo sta storia. Alla fine mi risponde dicendomi che l'ali non è buono e che non gli sembra nemmeno troppo corretto da parte mia esigere un rimborso, mi ricorda che l'h0 pagato 27€ e che mi ha detto chiaramente: "paghi questo prezzo per assumerti anche le responsabilità sul funzionamento, l'hdd può funzionare un'anno come un giorno". Poi mi dice:
"Non ti è arrivato rotto, dato che si accende e funziona, ovviamente i test con hdtune segnalano peggioramenti, ma ripeto, non era tutto negli accordi di vendita? Pensaci bene."

Anzitutto è vietato riportare messaggi privati anche parzialmente, non solo dal regolamento ma anche legalmente parlando, quindi occhio.
Tutto corretto quello che hai riportato, aggiungo però un importante dettaglio: l'acquirente è stato informato prima di prefazionare l'acquisto di questa presa completa di responsabilità da parte sua! Non ha voluto assicurare il pacco e conseguentemente, DOPO PIU' DI DUE SETTIMANE, non mi sembra corretto venire a lamentarsi per cose che avevamo già chiarito prima dell'acquisto.

theimperatorum
14-06-2013, 23:07
Scusami alex ma se gli screen di hd tune sono diversi significa che l'oggetto che mi hai inviato non è conforme alla descrizione, il pacco era perfettamente integro e l'imbottitura molto accurata, io avrei solo interesse a che l'hard disk avesse i settori integri, non mi metto ad architettare piani per riavere i soldi anche perchè l'hard disk te lo dovrei reinviare.

Alex'Rossi
14-06-2013, 23:13
Scusami alex ma se gli screen di hd tune sono diversi significa che l'oggetto che mi hai inviato non è conforme alla descrizione, il pacco era perfettamente integro e l'imbottitura molto accurata, io avrei solo interesse a che l'hard disk avesse i settori integri, non mi metto ad architettare piani per riavere i soldi anche perchè l'hard disk te lo dovrei reinviare.

Ti sto dicendo che se questo l'avessi fatto notare 15 giorni fa potevo anche chiudere un occhio sul fatto che in fase d'acquisto tu ti fossi preso le complete responsabilità sull'HDD.
Ora, dopo 15 giorni vieni fuori con un test di hdtune, dopo che all'hard disk potrebbe essere successa qualsiasi cosa... Gli accordi erano chiari! 27€ per l'hard disk a tuo completo rischio e pericolo dati i problemi riportati, specialmente con spedizione non assicurata!

theimperatorum
14-06-2013, 23:24
Lascio la parola ai mod perché a leggere queste cose mi viene il nervoso e la cosa piu brutta é intossicarsi per pochi euro. La telefonata poi e stata proprio il colmo, mi sono sentito un imbecille

Alex'Rossi
14-06-2013, 23:28
Lascio la parola ai mod perché a leggere queste cose mi viene il nervoso e la cosa piu brutta é intossicarsi per pochi euro. La telefonata poi e stata proprio il colmo, mi sono sentito un imbecille

Per la telefonata chiedo scusa, potrebbe essere successo che ero fuori casa e c'era qualche amica di mia sorella che non mi conosce. Comunque resto a disposizione tramite pm

theimperatorum
16-06-2013, 18:11
in attesa dell'intervento di un moderatore per risolvere la questione

theimperatorum
19-06-2013, 23:25
Ho segnalato più volte la discussione, ho contattato i moderatori tramite pm...possibile che non mi venga data alcuna assistenza?

theimperatorum
20-06-2013, 11:40
vabe io riuppo fino a quando non ho risposta

Alex'Rossi
20-06-2013, 17:24
vabe io riuppo fino a quando non ho risposta

Forse non hai risposta perchè è tutto cristallino? Ribadisco, le responsabilità sono state chiarite prima dell'acquisto, più di così non so cosa dire...

theimperatorum
20-06-2013, 17:33
A prescindere da chi abbia ragione gradirei almeno l'intervento di un mod che chiarisca la situazione...tu sei convinto che hai ragione, io sono convinto che hai torto perché ti ripeto: mi è arrivato, dopo un tot di giorni l'ho attaccato e ho trovato una marea di settori danneggiati quando nel tuo annuncio c'era una bella foto ritraente un test con tutti i settori integri...posso fare un test indicante i tempi di utilizzo onde schiarirti i dubbi, visto che ritieni che questo hard disk abbia subito non so cosa.

theimperatorum
22-06-2013, 09:49
:mc:

pacculo87
24-06-2013, 06:17
coda

Alex'Rossi
24-06-2013, 06:19
coda

:doh:

theimperatorum
24-06-2013, 20:39